Come rendere più sicura la tua abitazione

Per rendere più sicura la tua abitazione e stare più tranquilla senza il timore di venire rapinata dai ladri, ci sono tanti interventi che puoi mettere in atto. Di seguito, te ne elenchiamo ben tre tra i più consigliati ed efficaci in assoluto da provare il prima possibile.

Sostituire la serratura

La prima cosa da fare quando vuoi rendere più sicura la tua abitazione ed evitare le incursioni da parte dei ladri, è incrementare la sicurezza della porta di ingresso. Tante volte viene consigliato di sostituire l’intera porta e installare un portone blindato. Ci sono alcune valutazioni da fare poiché se la porta è piuttosto recente e insolita, potrebbe bastare cambiare la serratura. Un Valido fabbro può intervenire per sostituire la vecchia serratura con una a cilindri europei, la migliore in commercio perché impossibile da scassinare e aprire con la forza strumenti per lo scarso come il piede di porco oppure il trapano.

Installare nuovi infissi e tapparelle

Dopo esserti preoccupata della sicurezza della porta di ingresso, loco mettere l’errore di sottovalutare la sicurezza di infissi e tapparelle. Infatti, quando rendi più sicura la porta di ingresso, i ladri cercano di introdursi nella sua abitazione utilizzando delle vie alternative. Spesso la scelta ricade Sulle finestre perciò fare la pena installare nuovi infissi anti scasso e tapparelle corazzate con blocchi che vanno sempre chiuse anche se esci di casa per una commissione veloce. Infatti, è pressoché inutile installare tutti i sistemi di sicurezza più validi in circolazione se poi non vengono utilizzati correttamente.

Aggiungere luci esterne con sensori di movimento

Un altro intervento che ti permette di incrementare la sicurezza della tua abitazione prevede di aggiungere delle luci esterne con dei sensori di movimento. Il sensore attiva la luce sono nel momento in cui capta uno spostamento evitando di produrre altre bollette della luce. Questo impedisce ai ladri di lavorare protetti dal buio E quindi hanno vita più difficile.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.cambioserratura.milano.it

Potrebbero interessarti anche...