Come rendere più sicura la casa per un anziano

Tantissime famiglie scelgono di tenere inca sa una persona anziana che non è più in grado di prendersi cura di sé da solo. La soluzione è quella di assumere una brava badante Roma che si occuperà di ogni cosa. l’ambiente domestico aiuta la persona anziana a sentirsi più a suo agio e non confondersi. È però importante adeguare l’abitazione e renderla prova di anziano al fine di evitare incidenti. Ecco che cosa si consiglia di fare.

Togliere tutti i tappetti

I tappetti in casa rapprendano un grosso rischio per una persona anziana che rischia di inciampare e cadere. Tutti i tappetti sono da togliere per agevolare i movimenti ed evitare cadute che a questa età spesso causano anche la rottura delle anche o del femore, costringendo la persona sulla sedia a rotelle complicando di molto la sua vita. L’invento di una badante Roma può poi esser perfetto per evitare ogni rischio e incidente.

Installare un corrimano

Lungo il corridoio, vicino al letto, in bagno e in altri punti strategici ci vuole un corrimano. È un aiuto prezioso per la persona anziana che ha difficoltà a muoversi, evitando il rischio di cadute perché non c’è un appiglio a cui tenersi.

Eliminare qualche mobile

I mobili di casa sono da ridurre. È necessario togliere di mezzo i mobili che possono intralciare, come il tavolino vicino al divano o la credenza in corridoio. Sarebbe meglio fare più spazio e togliere tutto il superfluo che potrebbe causare intralcio e rappresentare un rischio di caduta per la persona anziana.

Installare un box doccia

La vasca da bagno non è molto pratica per le persone anziana che non riescono a piegare bene le gambe. Entrare e uscire dalla vasca da bagno non è facile per loro. La soluzione è installare al posto della vasca un più pratico box doccia. Per aumentare ancora di più la praticità ed evitare che la persona anziana si faccia del male o scivoli, basta mettere una sedia nella doccia.

Potrebbero interessarti anche...