Come funziona un compro oro: tutto quello che c‘è da sapere

Che cosa vendere

In un negozio di compro oro Roma puoi vendere tutti gli oggetti che sono realizzati in metallo prezioso, come per esempio oro giallo, oro bianco, oro rosso, argento o platino. Raccogli tutte i bracciali, collane, anelli che sono in metallo prezioso ma anche spille, posate e altri suppellettili preziosi così da portare tutto al compro oro. Puoi portare tutto in un negozio compro oro anche se non è in ottime condizioni perché quello che indice sul prezzo finale è solo il peso. Quindi non preoccuparti se i gioielli sono rotti, rovinati o fuori moda. Puoi portare in un negozio di compro oro Roma anche orologi vecchi poiché il vintage ha un enorme mercato che frutta moltissimo. Gli orologi rappresentano un’ottima possibilità di guadagno poiché gli orologi vintage sono molto ricercato non solo dai collezionisti.

La fase di valutazione

La fase di valutazione è sempre svolta dal personale del negozio che vanta diversi anni di esperienza in questo panorama. Per la valutazione si utilizza sempre una bilancia con i sigilli dell’ufficio metrico per assicurarti la massima precisione. Nel caso in cui fossero presenti pietre preziose, anche queste sono valutata con altri criteri come la grandezza, il taglio, la purezza etc.

La fase del pagamento

Da una vendita presso un negozio di questo tipo puoi ricavare una somma di denaro in un attimo senza dover fare alcuna fatica: davvero un bel vantaggio! Il pagamento in un negozio di compro oro Roma avvien in modo immediato cioè senza che tu debba aspettare o addirittura tornare il giorno dopo. Qualsiasi sia l’ammontare della cifra da corrisponderti, il pagamento avviene in un’unica soluzione. La somma che ricevi in pagamento è libera da qualsiasi vincolo ed esente da tasse.

Le norme di sicurezza

Un buon negozio di compro oro Roma ha stipulato una convenzione con l’Arma dei Carabinieri per far rispettare al meglio le norme antiriciclaggio che prevedono la registrazione di ogni nuovo cliente e dei gioielli che porta con sé.

Potrebbero interessarti anche...