Come debellare efficacemente la minaccia dei topi

TopiPer liberarsi dei fastidiosi roditori, la soluzione ideale è quella di utilizzare esche e trappole per topi. I prodotti in questione hanno subito diverse evoluzioni negli ultimi anni, divenendo sempre meno cruenti e maggiormente efficienti.
In situazioni estreme, è necessario richiedere un intervento tecnico: potrebbe sembrare una sciocchezza, ma i topi fanno davvero molti danni e si moltiplicano assai velocemente. Ciò significa che non curandosi della presenza di uno o due animali, è possibile ritrovarsi circondati da altri esemplari nel giro di pochi mesi. Fra confezioni di alimenti e fili rosicchiati, nonché escrementi per tutta la casa, l’emergenza si farà sentire già dopo pochi giorni e lì capirete che intervenire subito è di fondamentale importanza per l’igiene dello spazio infestato.

Se la propria abitazione o una qualsiasi altra struttura è stata invasa o è infestata da topi, ratti o roditori è necessario prendere provvedimenti urgenti utilizzando degli strumenti efficienti, capaci di risolvere il problema nel giro di pochi giorni, prima che si moltiplichino. I prodotti attualmente disponibili sul mercato consentono di optare per soluzioni di ogni genere, dalle classiche trappole multicattura (solitamente utilizzabili da chi è più esperto) a scacciatopi elettronici. Questi ultimi hanno lo scopo di allontanare i topi e si rivelano ideali per chi non è intenzionato ad uccidere l’animale.

Acquistare online soluzioni per allontanare e/o eliminare i topi

Anche online è possibile trovare dei prezzi piuttosto competitivi se necessitate di effettuare l’acquisto di esche e trappole per topi. Fra i primi risultati ritroviamo diversi colossi nel mondo dell’e-commerce, così come negozi specializzati dove i costi si rivelano alquanto vantaggiosi.
Fra i numerosi negozi online spicca indubbiamente Save – Igiene al tuo Servizio, rinomato per la vasta gamma di prodotti per l’igiene della casa e non solo. Troverete una straordinaria varietà di soluzioni per allontanare o eliminare i topi e sarete liberi di ordinare il tutto con un click, una comodità che diviene sempre più comune al giorno d’oggi grazie alla diffusione di dispositivi tecnologici in grado di accedere al web (computer, tablet, smartphone ecc).

Abbiamo scovato questo e-shop grazie ai suoi articoli del blog “I consigli di Save”, dove è possibile leggere di metodi, segreti, prodotti specifici e molto altro ancora. Proprio riguardo le infestazioni di topi, troverete diversi suggerimenti utili ideali per acquistare la soluzione giusta in base alle vostre esigenze.

Nella sezione dedicata alle trappole per topi sono presenti inoltre moltissimi prodotti pronti all’uso che vi consentiranno di rispondere efficacemente ad ogni tipo di problema di infestazione. Alcuni di questi garantiscono la massima efficienza grazie al principio attivo che attira il roditore. Diverse trappole ratticida contengono infatti una miscela bilanciata di cereali e sostanze attrattive molto appetibili per i suddetti animali, per cui i topi, mangiando velocemente e in grande quantità, periscono dopo solo due/quattro giorni dall’ingestione dell’esca rodenticida.
Il metodo più tradizionale è costituito dunque dalle esche per topi inserite all’interno di apposite scatole, i classici contenitori per esche rodenticide, dove i roditori restano poi intrappolati. Si tratta di articoli davvero facili da utilizzare: basta infatti sistemare la trappola nelle zone dove è stato verificato il passaggio di topi o ratti o vicino alle loro tane, sostituendo l’esca al suo interno una volta consumata.

È buona prassi ricordarsi di utilizzare dei guanti protettevi quando si maneggiano articoli simili, e non solo: è consigliato tenere sotto controllo l’area di infestazione al fine di individuare i posti ideali per posizionare il contenitore con l’esca presso le tane, lungo i loro percorsi abituali e nei posti di maggior affluenza dei roditori stessi.
Se questa soluzione vi sembra troppo cruenta, sono disponibili anche trappole per topi elettriche, le quali agiscono con straordinaria rapidità evitando che l’animale soffra come avviene con l’esca. Piuttosto che avvelenare, questi strumenti utilizzano l’elettricità per debellare la minaccia dell’infestazione. In alternativa, potrete optare per una trappola ad ultrasuoni, pensata per infastidire e allontanare i topi.
Online troverete sicuramente anche altri prodotti interessanti: esistono numerosi rimedi ecologici, ad esempio, ma vi consigliamo di appurare se funzionino o meno prima di cimentarvi in un acquisto sbagliato. L’importante è non dimenticare di fronteggiare il problema prontamente per questioni di igiene: non si tratta di un gioco o di uno scherzo e le malattie trasmesse dai topi lo dimostrano pienamente.

Potrebbero interessarti anche...