Come accorgersi della presenza di un topo in casa: i segnali inequivocabili

Può essere difficile accorgersi della presenza di un piccolo roditore come un topo che gira per casa. Tuttavia, non significa che sia impossibile se si conoscono alcuni segnali inequivocabili da tenere sotto controllo, come quelli elencati di seguito.

Rumori nei muri e dietro ai mobili

I topi e ratti si muovono molto guardinghi sfruttando passaggi sicuri Dove è difficile incontrare esseri umani o altri animali. Per questo motivo, spesso si spostano sotto ai mobili E dentro ai muri, magari sfruttando impianti di areazione o candeline dei fili elettrici.

Nella maggior parte dei casi, i ratti si spostano nelle ore notturne attendendo la calma perché sono animali guardinghi. Chi dovesse quindi avvertire rumori soprattutto durante la notte dietro ai mobili dentro ai muri, dovrebbe così il problema per evitare che uno singolo esemplare diventi in breve tempo una colonia molto estesa.

Escrementi di topo

Un segno inequivocabile della presenza di topi è sicuramente il ritrovamento di loro escrementi. Il tutto sta nel riconoscere Come sono fatti. In poche parole, un escremento del topo somiglia a una stazione di condiviso allungato a volte ricurvo dal colore scuro.

In genere, si trovano sotto alla mobilia, sul davanzale della finestra O anche lungo le mura parti interne. Non bisogna mai sottovalutare la presenza di escrementi perché la situazione può degenerare nel giro di pochissimo.

Confezioni di cibo e carta rosicchiata

I topi e ratti sono animali che utilizzano la carta per fare il loro nido. È quindi facile trovare all’interno del bidone della raccolta della carta e cartone parti rosicchiate.

Inoltre, può essere facile che in presenza di topi si possono ritrovare delle confezioni alimentari aperte e rosicchiate. Anche se sembra di averle conservate, molto facile che i topi riescano ad entrare nella dispensa dove È facile per loro aprire confezioni in carta anche in plastica leggera per avere accesso al prezioso contenuto interno che rappresenta una fonte di cibo perfetta per la loro proliferazione e crescita.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.derattizzazioneroma.eu

Potrebbero interessarti anche...