Aureoo: il nuovo portale per condividere libri e contenuti con le vision

AureooIn questo articolo ho deciso di parlarvi di un nuovo portale, che ho avuto modo di conoscere poco tempo fa: Aureoo.com. Perchè ho scelto proprio questo tra i moltissimi social network che sono stati creati negli ultimi tempi? Facile: perchè Aureoo è l’unico che ha portato qualcosa di nuovo nel mondo del web, concentrandosi su un ambito piuttosto difficile come quello dei libri e portando proprio all’interno di quest’ambito una ventata d’aria fresca. Tramite le vision, infatti, ogni utente del portale ha la possibilità di creare incroci sui libri e di dare vita ad una vera e propria storia che gira intorno ad una tematica (come quella dell’alimentazione ad esempio) oppure anche solo ad un libro.

Ma che cosa significa tutto questo? Dove sta l’innovazione di Aureoo e in che modo può tornare utile alla comunità di internet? Queste sono state le prime domande che mi sono posta, come faccio sempre quando scopro nuovi siti web o nuovi social network come questo: al giorno d’oggi ne spuntano in ogni dove e con una velocità impressionante ed è bene saper distinguere le buone idee da quelle meno brillanti.

Aureoo, secondo me, è una buona idea proprio perchè nessuno prima aveva pensato di fare qualcosa di simile e in rete è importante riuscire a trovare contenuti che siano di qualità e validi. Adesso il portale è ancora nella sua versione beta, perchè prima di renderlo definitivo va popolato di contenuti ed essendo nato da poco, nonostante i molti iscritti, ha ancora bisogno di tempo…e del vostro contributo!

Io ho avuto modo di esplorare qualche vision sul tema dell’alimentazione, della cucina ecologica e delle eccellenze culinarie e gastronomiche italiane e devo dire che ho trovato moltissimi spunti e stimoli interessanti, oltre a diversi libri che ho subito acquistato e divorato! Gli incroci sui libri fatti con le vision permettono di trovare connessioni che non si erano prese nemmeno in considerazione e credo che questo sia un modo davvero intelligente di mettere contenuti a disposizione nel marasma del web!

Che cosa state aspettando? Provate anche voi a visitare Aureoo.com e divertitevi a creare nuove vision e condividerle, oppure trovare qualche nuovo spunto di lettura!

Potrebbero interessarti anche...