7 motivi per bere regolarmente acqua

acqualeteSiamo tutti consapevoli che bere acqua è indispensabile. E’ una sostanza che non può mancare, altrimenti la vita stessa cesserebbe. Tuttavia molte persone commettono l’errore di bere solo lo stretto indispensabile, riducendo sostanzialmente l’assunzione di liquidi nell’arco della giornata. Secondo gli esperti dovremo bene circa 1.5 litri di acqua ogni giorno. Ecco sei buoni motivi per farlo!

  1. Ideale per le diete ipocaloriche

Bere molta acqua aiuta a ridurre il senso di fame e allo stesso tempo, sostituisce in modo ottimale tutte le bevande gasate e dolci, molto calorichem che siamo abituati a bere ogni giorno.

  1. Dona una grande energia

L’acqua è l’alletato più importante che abbiamo per contrastare la disidratazione, condizione che provoca una diminuzione delle forze. Bere tanta acqua dona quindi energia.

  1. Combatte il mal di testa

Altro effetto indesiderato della disidratazione è il mal di testa. Ecco che bevendo molta acqua si contrasta anche questo problema.

  1. Idrata la pelle

Bere tanta acqua idrata l’epidermide, il quale di conseguenza sarà molto più sano.

  1. Rafforza il cuore

Bere molta acqua aiuta il sistema circolatorio e aiuta a prevenire, insieme a una corretta alimentazione, i rischi degli attacchi cardiaci.

  1. Facilita la digestione

Bere molta acqua durante i pasti aiuta a digerire meglio gli alimenti consumati, prevenendo allo stesso tempo l’acidità di stomaco e anche i problemi di stitichezza. Se vuoi saperne di più visita il sito acqualete.it

Scegliere Acqua Lete conviene

Acqua Lete è povera di sodio, perfetta quindi per contrastare la ritenzione idrica. Un eccesso di sodio nell’organismo porta i tessuti a trattenere l’acqua, impedendo che essa arrivi dove deve andare. L’acqua Lete, essendo carente di questa sostanza, previene i ristagni linfatici.

Viene consigliata dagli esperti a chi ad esempio ha bisogno di migliorare la situazione dal punto di vista digestivo, vuole ridurre il gonfiore della pancia e prevenire quindi i gas.

Ricca di sali minerali, non solo mantiene il corpo sempre idratato ma lo nutre anche con tutti i minerali presenti. L’azienda infatti utilizza la tecnologia migliore per garantire la presenza di queste sostanze già presenti nell’acqua in natura, mantenendola allo stesso tempo sicura e in linea con le leggi attuali in materia.

Potrebbero interessarti anche...