3 motivi per far riparare subito il vetro scheggiato della tua macchina

Rottura imminente

È molto pericoloso girare con il parabrezza dell’auto scheggiato, anche se di pochissimo, perché si potrebbe rompere da un momento all’altro. Una scheggia, anche se piccola, potrebbe proseguire e diventare una crepa che compromette l’integrità del vetro. Sono davvero moltissimi gli eventi che potrebbero far rompere il vetro da un momento all’altro, anche senza nessun avvertimento. I dossi artificiale per far rallentare le auto, spesso sono uno dei maggiori pericoli quando si ha il vetro scheggiato. Anche una forte pioggia o una grandinata possono far rompere il vetro. Anche la temperatura fredda può far rompere il parabrezza della tua auto. La maggiore parte delle volte, però, è durante la corsa che il vetro si rompe: la forza del veto quando vai a velocità sostenuta ingrandisce la crepa e il vetro si rompe in mille pezzi. Lo spavento per la rottura del vetro, la velocità e l’aria che entra possono farti andare fuori strada, peggio, colpire altre macchine se non procedi con una rapida riparazione vetri auto Roma.

Contravvenzione

Vista la grande pericolosità di circolare con il parabrezza scheggiato, un vigile urbano può fermarti per farti una contravvenzione. Anche se lasci la tua auto parcheggiata potrebbe capitarti di tornare e trovare una multa sul lunotto a causa del parabrezza in condizioni non ottimali.  Perciò oltre al costo della riparazione vetri auto Roma, sarai anche costretto a pagare la relativa multa che ti è stata fatta, la quale è anche piuttosto salata poiché si tratta di un problema che mette in pericolo non solo te ma anche gli altri che circolano sulla strada. Inoltre, possono esserti tolti anche dei punti dalla patente.

Visibilità limitata

Una piccola scheggiatura nel vetro della tua automobile porrebbe compromettere la visibilità mentre sei alla guida. Mentre stai guidando è di enorme importanza vedere benissimo per condurre correttamente il veicolo in mezzo alle altre auto, facendo attenzione a motorini, biciclette e pedoni.  La visibilità è ancora più improntante durante la notte quando la luce è minore: rischi di non vedere un pedone o un’altra vettura, provocando un incidente.

Potrebbero interessarti anche...