3 materiali diversi per realizzare gli infissi di casa vostra

Ci sono più materiali per realizzare gli infissi e i serramenti di casa che è bene che conosciate per poter scegliere in base alle vostre diverse esigenze. Continuate a leggere questa breve guida che approfondisce l’argomento per aiutarvi nella scelta.

Gli infissi in alluminio

Oggi si usa moltissimo l’alluminio per realizzare degli infissi che sono prodotti assolutamente validi sotto diversi aspetti. L’alluminio è un metallo e quindi risulta molto resistente, adatto per eludere ogni tentativo di scasso, ma è conduttore e quindi non ottimale per garantire l’isolamento.

La sua estetica è davvero molto curata si opta per questo prodotto soprattutto negli ambienti in stile contemporaneo e di design.

I serramenti in PVC

PVC è la sigla indicare il polivinile di cloruro.  Si tratta di un materiale plastico che presenta ottime caratteristiche e quindi si rivela adatto per realizzare I serramenti di casa. I profili per le finestre in PVC sono anche scasso cioè non Violabili dall’esterno per garantire una sicurezza ottimale.

Una delle caratteristiche di questi prodotti che ha conquistato tutti è la loro capacità di resistere alle intemperie. Essendo l’infisso esposto all’esterno, à importante che non si rovini a causa di vento, umidità e pioggia. Va da sé quindi che la durata degli infissi in PVC arriva molto in là nel tempo, anche a vent’anni senza perdere la loro estetica. infine, sono i meno costosi sul mercato.

I profili in legno

Il legno è da sempre uno dei materiali più utilizzati in edilizia e, infatti, viene adoperato anche per realizzare gli infissi. Il motivo del suo impiego è dovuto all’estetica del legno, disponibile in diverse colorazioni in base all’essenza utilizzata. Le bellissime sfumature e venature del legno sono in grado di dare carattere e arredare ogni stanza.

Ci sono però degli inconvenienti poiché gli infissi in legno costano di più e dura meno nel tempo se non trattati adeguatamente con prodotti specifici che ne migliorino l’impermeabilità e la suscettibilità agli agenti atmosferici.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.serramentiinpvcmilano.eu

Potrebbero interessarti anche...