3 consigli per il corretto trattamento di pozzi neri e fosse biologiche

Questi sono ottimi consigli per trattare e tenere ben pulite le fosse biologiche e i pozzi neri di casa, facilitando le operazioni di pulizia e autospurgo Verona.

Installare un tappo con filtro sul lavello della cucina

Spesso nelle tubature finisce un sacco di sporcizia e di altri elementi come pezzetti di cibo e simili. Basti pensare a tutto lo sporco che va nel lavello della cucina pulendo semplicemente il tagliere oppure sciacquando i piatti. I pezzettini di cibo vanno nella tubatura e spesso si fermano nella prima curva della tubatura. Possono iniziare a marcire e decomporsi dando origine a cattivi odori che risalgono le tubature. Inoltre, nel corso del tempo si possono depositare fino a intasare il tubo.

Per prevenire il problema sarebbe opportuno installare in cucina un tappo con filtro che blocchi ogni minimo residuo, da svuotare a fine giornata direttamente nel bidone del residuo umido / organico.

Svuotare bene nelle tasche dei pantaloni da mettere in lavatrice

È davvero incredibile quello che gli addetti ai servizi di autospurgo Verona ritrovano all’interno dei pozzi neri. Può succedere di trovare soldi, bottoni , accendini, fazzoletti di tessuto e molto altro ancora. spesso il problema è legato a quello che finisce nella lavatrice. Sebben sia presente un filtro che dovrebbe bloccare certe parti dal finire nella tubatura di scarico, non è detto che sia sufficiente.

Per evitare che arrivino prodotti esterni all’interno del pozzo nero, facendo riempire con un ritmo più veloce, bisognerebbe sempre controllare che cosa c’è dentro alle tasche dei pantaloni, jeans, vestiti, cappotti e simili, prima di metterli in lavatrice.

Evitare prodotti e agenti schiumogeni

I prodotti schiumogeni sarebbero da limitare perché all’interno del pozzo nero creano grandi quantità di schiuma. Gli agenti tensioattivi formano schiume che riempiono il pozzo  nero e fanno alzare il livello al suo interno dovendo chiudere più spesso servizi di autospurgo Verona. Inoltre, i prodotti per la pulizia che  contengono agenti chimici possono dare luogo a particolari reazioni che causano problemi nel pozzo nero.

Potrebbero interessarti anche...