Come raggiungere l’aeroporto in orario: 4 sistemi a confronto

Chi deve partire e prendere un volo air a il problema di assicurarsi l’arrivo in aeroporto con il tempo necessario per svolgere tutte le operazioni di check in, imbarco e fissare i controlli di sicurezza. Diventa quindi essenziale arrivare con largo anticipo e la scelta del mezzo di trasporto assume una rilevanza primaria.

Perché si trova in questa situazione, ecco un confronto tra i quattro metodi più utilizzati per raggiungere l’aeroporto e gli altri punti nevralgici per i trasporti al fine di trovare la soluzione migliore sotto ogni punto di vista.

Utilizzare i soliti mezzi pubblici

Moltissime persone tutti i giorni si spostano con i classici mezzi pubblici, che sono abbastanza capillari ma presentano anche delle zone d’ombra importanti da menzionare. Il costo del trasporto è abbastanza buono ma bisogna tener presente il fatto che spesso i mezzi pubblici sono in ritardo. Spesso capita che ore sono ritardo faccia saltare tutte le altre coincidenze.

In fin dei conti, i mezzi pubblici si rivelano validi solo per chi parte già da molto vicino e non ha coincidenza da prendere, ma attenzione agli scioperi e ai malfunzionamenti purtroppo molto frequenti.

Usare la app per smartphone

Oggi esistono delle applicazioni per telefono smartphone che permettono di chiamare un’automobile per arrivare dove serve, come in aeroporto. È sufficiente scaricare l’app, creare un profilo, collegare una carta di credito e chiamare subito un’automobile.

Si tratta però di automobili private guidate da autisti non esperti e senza licenza, correndo il rischio di fare tardi. Inoltre, questo servizio è attivo solo nelle grandi città quindi non tutti possono usufruirne.

Chiamare un taxi

Il taxi può spesso essere una soluzione valida ma bisogna dire che i tassisti sono disonesti e fanno un giro più lungo per far diventare la corsa più costosa.

Prenotare un’automobile con autista

Che viaggiò spesso preferisce di gran lunga il noleggio con conducente Roma che mette a disposizione un’automobile confortevole e di lusso come alla guida un autista esperto. Insomma, il noleggio con conducente Roma assicura la massima puntualità in ogni situazione.

Potrebbero interessarti anche...