Natale, le città migliori da visitare

Il Natale con la sua calda aria romantica ( oltre alla possibilità di beneficiare di alcuni giorni di vacanza), porta con se il desiderio di visitare città innevate, come forse non le viviamo tutti i giorni.

Città come Parigi, Londra, Berlino, Strasburgo o Vienna… ma l’elenco sarebbe molto lungo da enumerare,  sono molte delle città nel mondo che vale la pena visitare  nei giorni magici che sono quelli delle feste di Natale. Per gli amanti dei viaggi invernali c’è solo l’imbarazzo della scelta… 

Nei periodi delle feste di Natale, quando le luci si accendono, alcune città si trasformano, le vetrine dei grandi magazzini finiscono per ipnotizzarti, le strade e i negozi sono spettacolari con le loro decorazioni natalizie e le strade piene di mercatini, il che fa sentire come se ci trovassimo in una favola.
Non bisogna dimenticare le attività di questo periodo dell’anno, come concerti o cori di bambini che cantano canti natalizi, pattinaggio sulle piste di ghiaccio o assaggiare dolci tipici da una bancarella di strada, o un piatto tipico, accompagnato da un buon vino.

New York, per citarne una, a Natale è magica, è una delle migliori città da visitare a Natale. Nelle città più popolosa degli Stati Uniti, possiamo godere di molte attività natalizie, da fine novembre ai primi di gennaio, quando i grandi magazzini allestiscono vetrine spettacolari come quelle di  Macy’s, Bloomingdale’s, Saks Fifth Avenue…

Restando in Europa, situata nel nord della Francia, c’è Strasburgo, che viene considerata da molti la capitale del Natale, insieme a tutti i villaggi da favola della zona dell’Alsazia, è uno dei luoghi da non perdere in questo periodo dell’anno. 

Come non desiderare di visitare Vienna,  la città imperiale per eccellenza, un’altra delle migliori città per i viaggi natalizi. Nella città del valzer possiamo godere di una atmosfera natalizia e della maggior parte dei suoi mercati dal 12 novembre al 26 dicembre. Il mercato più famoso è quello del Bambino Gesù, in piazza del Municipio, dove in questo periodo viene allestito un albero gigante e più di 140 bancarelle di legno, dove si può trovare di tutto, dagli oggetti decorativi natalizi ai cibi tipici della zona.

Potrebbero interessarti anche...