How to: risparmiare sulla bolletta del gas

Esistono diversi stratagemmi e trucchi per evitare bollette del gas troppo alte che incidono pesantemente sull’economia famigliare. Se anche voi non ne potete più di ricevere bollette con importi troppo alti, ecco lacune soluzioni che potte mettere subito in atto.

Alzare le tapparelle di casa

Le tapparelle di casa dovrebbero restare alzate durate il giorno per far entrare la luce del sole. Se tenete le tapparelle abbassate durante le ore diurne, avete infatti costi più alti legati al riscaldamento.

La luce del sole porta con sé anche calore e quindi se la fate entrare scaldate già un po’ l’ambiente. Se alzate un po’ la temperatura grazie al sole, quando rientrare alla sera non siete costretti ad alzare il termostato al massimo per raggiungere una temperatura gradevole tra le mura domestiche, risparmiando sui consumi di casa.

Preferire la doccia al bagno

È davvero molto difficile rendersi conto dell’enorme quantità di acqua calda che si utilizza. Per fare un bagno caldo ci vogliono davvero molti metri cubi di acqua calda che si dimezzano se preferite una doccia. Per risparmiare, anche in termini di tempo, vi conviene optare per la doccia.

Installare un nuovo termostato intelligente

Mettevi in contatto con il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston a Roma per farvi installare un termostato di ultima generazione. Tante volte, infatti, il problema dei consumi troppo alti della caldaia.

Alcune volte capita che il problema di alti costi del riscaldamento sia legato al termostato obsoleto. Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Ariston a Roma installa congegni di ultima generazione in grado di spengersi da soli quando raggiungono la temperatura impostata e non solo. Potete, infatti, anche controllarli a distanza con il vostro smartphone.

Chiudere il rubinetto quando non serve

Come detto prima, è difficile accorgersi del consumo di acqua calda che produce però alti consumi della caldaia. Quando usate l’acqua calda, ricordate di spegnerlo subito se non usate l’acqua. Eliminare gli sprechi di acqua calda è uno dei sistemi migliori per evitare bollette con importi troppo alti.

Potrebbero interessarti anche...