3 ottimi metodi contro gli insetti infestanti

Oggi vediamo quali sono i metodi migliori per contrastare gli insetti all’interno dell’abitazione prima che diano il via a una vera e propria infestazione.

I lavaggi in lavatrice ad alta temperatura

In particolare per eliminare I parassiti come pulci, pidocchi, zecche, cimici dei letti e simili, risulta particolarmente indicato un lavaggio in lavatrice. L’importante è selezionare un programma ad alta temperatura a 90°. Vanno trattati in tutto in questo modo tutti gli imbottiti di casa come cuscini e indumenti noti eventuali cuccioli di cani e altri animali domestici che spesso fanno da vettore a questi insetti. Un metodo semplice ma efficace perché non solo elimina gli insetti adulti ma mette fuorigioco anche le uova che essi sono le responsabili delle recidive.

Aprire le finestre e rinfrescare

Gli insetti infestanti proliferano naturalmente in tutti gli ambienti dove è presente caldo e umidità. Vale quindi la pena aprire le finestre e rinfrescare gli ambienti di casa per togliere di mezzo tutti gli insetti infestanti. Un ambiente umido è spesso preferito dagli insetti perché ha le condizioni ideali per l’infestazione. Il freddo è il naturale nemico numero uno degli insetti che entrano all’interno dell’abitazione per trovare riparo. Anche in inverno fare la pena aprire le finestre per far entrare l’aria fresca.

Inoltre, tutti gli elementi che possono essere infestati andrebbero prima lasciati fuori all’esterno al freddo per evitare l’intestazione come nel caso di mobili in legno di seconda mano che spesso nascondono cimici dei letti, tarme e simili.

Pulire e igienizzare

Altro fattore abbastanza indispensabile per la proliferazione degli insetti è lo sporco. Negli ambienti dove è presente tanta sporcizia è ovvio che proliferano gli insetti infestanti. Si tratta soprattutto di spazi come la cucina dove i residui di cibo attirano insetti come mosche, formiche e scarafaggi essenziale e vitale pulire e generalizzare con prodotti specifici. Bastano anche poche briciole lasciate sul piano della cucina per attirare immediatamente insetti ostinati difficili da mandare via come quelli elencati sopra.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.disinfestazioni-roma.cloud

Potrebbero interessarti anche...