3 trappole fai da te contro gli insetti infestanti

Per liberati finalmente di tutti gli insetti fastidiosi, ci sono diversi metodi di disinfestazione a Milano che puoi realizzare come quelli descritti di seguito questa brevissima guida.

  • La trappola per le vespe

Ti basta una bottiglia per realizzare che trappola che catturi tutte le veste che ti danno fastidio mentre sei all’aperto. Tagliala la bottiglia a metà e sistema nella parte inferiore qualcosa di dolce come acqua, zucchero e miele possa attirare le vespe in cerca di nettare. Ora ti basta leggere la parte superiore del collo della bottiglia per creare un imbuto. Le vespe entrano per succhiare il liquido dolce ma poi non riescono più ad uscire restando intrappolate. Ti basta appendere la tua trappola fai da te con un po’ di spago per poi ritrovarla piena in una volta che si fa sera.

  • Come eliminare gli insetti volanti

Se sei alla ricerca di altri sistemi per la disinfestazione a Milano che ti aiutano ad eliminare il problema di tutti gli insetti come mosche, falene, formiche volanti, etc. Quando si fa buio, questi insetti sono naturalmente attirati dalla luce. Sistema una bacinella di acqua sotto a una fonte luminosa e il riflesso le attira immediatamente. Tutti gli insetti restano bloccati nell’acqua e non ti danno più fastidio. Ricorda sempre di svuotare la bacinella altrimenti il ristagno di acqua possono attirare le zanzare che si depositano le loro uova.

  • I bracieri contro le zanzare

Se il tuo problema principale sono le zanzare che pungono continuamente e non ti danno tregua, puoi realizzare dei bracieri in un attimo. Ti serve solo della carta stagnola dei fondi del caffè. Ogni volta che prepari il tuo caffè con la moka, tieni da parte la polvere utilizzata e falla seccare per bene. Sistema la polvere di caffè all’interno della carta stagnola e poi dai fuoco utilizzando un accendino. Il fumo che ne risulta particolarmente odiato dalle zanzare che stanno lontane senza darti più fastidio.

Potrebbero interessarti anche...