Quando si parla di vetrate scorrevoli, si fa riferimento a una soluzione che consiste nell’installazione di particolari vetrate che si aprono scorrendo su una guida inferiore e superiore. Vale la pena prendere in attenta consideriamone queste soluzioni poiché ottieni diversi vantaggi. Per scoprire quali sono, leggi subito questa breve guida introduttiva che ti convincerà.

Un alto valore estetico

Il primo vantaggio che sicuramente ottieni grazie all’installazione di porte scorrevoli riguarda il lato puramente estetico. con questa soluzione apri al vista verso il panorama esterno, che si tratti di uno skyline cittadino, montagne, colline, lago o mare, fai entrare l’esterno dentro casa. Con una vista sulla natura ottieni un ambiente dall’estetica migliorata senza nemmeno dover aggiungere mobili di brand pregiati, nuovi pavimenti costosi e complementi di arredo di design. L’intero ambiente cambia completamente faccia grazie a questa soluzione che sta prendendo sempre più piede.

Una maggiore illuminazione

Ovviamente, se sostituisci i muri di casa con una bella e grande vetrata scorrevole hai una maggiore illuminazione, studia con attenzione dove posizionare la vetrata in abse all’esposizione solare. Hai in un solo colpo un ambiente più luminoso ricco di luce naturale. Non è una cosa da poco perché far entrare la luce naturale rende gli spazi più calorosi, accoglienti e vivibili.

Un minore ingombro

Tieni presente che se ora hai porte finestre e finestre che danno verso l’esterno, devi mettere incontro un verto ingombro per via dell’apertura a battente dell’anta. Invece, le vetrate scorrevoli si aprono scorrendo una sull’altra, riducendo notevolmente l’ingombro. In questo modo, ottimizzi meglio gli spazi e gli ambienti di casa. Valorizzi ancora di più la superficie e la metratura, redendo l’ambiente ancora più bello di prima.

Creare una veranda

Infine, tieni presente che le vetrate scorrevoli sono spesso la soluzione ideale per andare a creare una veranda oppure per verandare un terrazzo o ampio balcone. In questo caso, hai una sorta di stanza in più tra interno ed esterno ben isolata da intemperie ma anche dal punto di vista termico.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.vetratescorrevoliroma.it

Di Editore