Se per caso anche tu sei alle prese con l’organizzazione delle nozze, è evidente che ti trovi davanti a una miriade di scelte difficili da fare. Una delle tante riguarda la location o, meglio, le location dove si terrà il giorno più importante della tua vita, ricco di emozioni che resterà indelebile dei ricordi. Vediamo allora alcune indicazioni utili di cui dovresti tenere conto.

Dove si tiene la cerimonia

La prima location del tuo matrimonio è quella relativa l luogo dove si tiene la cerimonia. Se scegli il matrimonio religioso, non sei comunque costretta a scegliere la parrocchia dove abiti. Alcuni scelgono la chiesa dove hanno fatto battesimo, comunione e gli altri sacramenti da bambini, cioè spesso quella della zona dove abitavano i genitori proprio perché molto legati. È altresì possibile scegliere una chiesa in base al parroco con cui si ha un rapporto speciale. Infine, alcune chiese sono particolarmente richieste perché molto scenografiche e belle ma può succedere che la fila d’attesa sia molta.

Invece per quanto riguarda il matrimonio civile, cioè laico, ancora una volta non hai l’obbligo di scegliere il tuo Comune di residenza. Forse non sai che puoi chiedere di ufficiare le nozze anche in un altro comune dove magari ci sono sale e palazzi storici bellissimi che possono fare da cornice alle tue nozze.

Dove si tiene il ricevimento

Dopo aver parlato a lungo di dove puoi far celebrare le nozze, passiamo invece a una scelta ancora più cruciale, cioè quella relativa a dove si tengono il pranzo e il ricevimento. Non credere che ci siano solo ristoranti poiché puoi sempre decidere per palazzi storici, ville con parco, tenute di campagna, il giardino di casa tua addirittura. Tutto quello che serve per l’allestimento nonché preparare il menù e servirlo, lo trovi grazie al noleggio attrezzature catering. In questo modo, pressoché qualunque luogo può ospitare il tuo matrimonio e rendere questo giorno ancora più speciale, proprio come lo avevi sempre immaginato.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.noleggioattrezzaturecateringroma.it

 

 

Di Editore