Viaggio in Sri Lanka

Sri Lanka chiamata anche “Lacrima dell’India”, con i sui caratteristici villaggi di pescatori è un’isola dell’atollo delle Maldive, circondata dall’Oceano Indiano è un vero paradiso dove trascorrere una vacanza invernale all’insegna del puro divertimento e del sano relax.

Spettacolari arenili di sabbia finissima, ombreggiate da maestose palme da cocco e con splendide colline sullo sfondo è lo scenario che si protende verso le acque limpide e cristalline del mare dalla temperatura sempre gradevole.

Tra le spiagge più frequentate c’è sicuramente Tangalle con la sua barriera corallina è un paradiso per chi pratica immersioni, l’acqua limpida offre una visibilità eccezionale per ammirare i coloratissimi pesci tropicali ed i numerosi coralli.

E’ anche il luogo preferito dalle grandi tartarughe marine che l’hanno scelto come posto ideale per deporre le uova, ma non ci sono solo loro, non è raro avvistare in lontananza gruppi di balene o di delfini.

Lo Sri Lanka non è solo mare, ma anche montagna come l’Adam’s Peak alta ben 2243 m, sulle cui cime ha sede un sito buddista, per raggiungere la vetta bisogna percorrere circa 7 Km e 5500 scalini in una natura incontaminata ricca di foreste e fiori tropicali.

Da non perdere assolutamente i Templi di Dambulla conservati all’interno di grotte splendidamente decorate, in totale sono cinque e contengono diverse statue di Buddha.

Le meraviglie da vedere in Sri Lanka sono moltissime, se avete qualche giorno in più visitate le Rovine di Polonnaruwa, un insieme di strutture religiose, con lo straordinario Vatadage che ha custodito negli anni il “Dente di Buddha”.

Se invece siete interessati a un viaggio nel deserto del Sahara in Marocco vi consiglio un’occhiata ai tour di MamoTravel.com, alla scoperta di un Marocco autentico!

Potrebbero interessarti anche...