Quali sono i benefici dei massaggiatori per piedi

I massaggiatori elettrici per i piedi possono portare un sacco di benefici al corpo e alla mente. Già i nostri antenati ritenevano che un buon massaggio ai piedi potesse far sparire dolori in qualsiasi parte del corpo. Questo concetto forse non vi è nuovo se già avete sentito parlare della riflessologia plantare. Per intervenire positivamente sul nostro benessere possiamo scegliere tra i migliori massaggiatori per piedi quello che fa a caso nostro. Ma quali benefici possiamo ottenere? Scopriamolo subito!

Benefici fisici per l’uso di un massaggiatore elettrico per i piedi

Quando arrivate la sera a casa, stanchi da una lunga e intensa giornata lavorativa, le vostre gambe sono pesanti e i piedi gonfi. Il massaggiatore riesce a ridurre queste sensazioni perché va a riattivare la circolazione sanguigna. Un bel massaggio ai pedi in realtà è eccellente anche per eliminare lo stress e l’ansia!

Proprio per gli stessi motivi potete usarlo ad esempio in gravidanza per migliorare la circolazione e sentire le gambe belle leggere. Secondo gli esperti questi macchinari vi aiutano anche a prevenire diversi disturbi.

Potete risparmiare

Certo, un massaggiatore elettrico non è come un massaggio vero e proprio, tuttavia se volete risparmiare un po’ di soldi e non potete permettervi un bel massaggio shiatsu al piede troppo frequentemente, sappiate che il massaggiatore vi può comunque dare belle soddisfazioni.

Andate regolarmente in un centro benessere è costoso e invece un buon massaggiatore elettrico è un investimento che fate una volta soltanto. Potete anche dividerlo con tutta la famiglia.

Diversi tipi di massaggiatori

1. Massaggiatore piedi manuale: possono essere realizzati in gel o in legno. Può essere un rullo massaggiante oppure un punto dove appoggiare i piedi.

2. Massaggiatore elettrico: sono diversi rulli che massaggiano la zona plantare e stimolano tutta la circolazione. Voi dovete stare fermi e lasciarvi massaggiare la pianta del piede.

3. Massaggiatore ad acqua: è l’idromassaggiatore per i piedi. Dovete mettere i piedi in una vasca d’acqua e le vibrazioni danno effetti terapeutici.

Un buon massaggiatore elettrico deve in ogni caso essere semplice da utilizzare, deve permettere di regolare l’intensità e richiede anche un ingombro ridotto oltre che una manutenzione facile. Non dimentichiamoci della sicurezza!

Potrebbero interessarti anche...