Perché rifare l’impianto elettrico: 4 ottime ragioni

Molte persone tutti i giorni hanno diverse difficoltà in casa per colpa di un impianto datato però spesso non si prende in considerazione l’idea della realizzazione impianti elettrici civili nuovi. Se anche voi avete un impianto elettrico piuttosto datato e per nulla recente, questi elencati di seguito sono quattro ottime ragioni per rifarlo nuovo ritirando i cavi, sostituendo prese, aggiungendo salvavita e installando un nuovo contatore anche.

  1. Stop ai corti circuiti elettrici

Un impianto elettrico vecchio è molto pericoloso perché potrebbe causare un corto circuito da un momento all’altro. Con il passare del tempo è molto facile che la parte di una gomma protettiva dei cavi all’interno delle canaline si deteriori. I fili scoperti che si toccano fanno corto circuito che, nel migliore dei casi, fanno saltare la luce grazie al salvavita ma posso anche generare scintille e un incendio. Un impianto nuovo è quindi più sicuro e previene danni anche ingenti all’abitazione.

  1. Basta sbalzi di tensione

Sicuramente vi sarà capitato di notare degli sbalzi di tensione se avete un impianto elettrico datato. Le luci possono risultare flebili per colpa di questi sbalzi di tensione. Spesso la causa risiede in un impianto elettrico vecchio con cavi elettrici consumati che andrebbero sostituiti.

  1. Addio alle multi prese

Grazie alla realizzazione impianti elettrici civici anche voi potete avere finalmente prese elettriche moderne che non richiedono l’uso di multi prese, raccordi o ciabatte. Vi sarà successo più volte di dover utilizzare un adattatore, cercandolo ovunque in giro per casa, per collegare gli elettrodomestici più moderni alle prese di corrente datate. Il rischio potrebbe anche essere quello di fulminare l’elettrodomestico. Le multi presa sono pericolose perché disperdono anche l’energia elettrica aumentando i vostri consumi.

  1. Benvenute soluzioni più sostenibili ed economiche

Grazie alla realizzazione di un impianto elettrico nuovo, ottenete un impianto più sostenibile che spreca meno energia elettrica. Questo significa anche ridurre sostanzialmente le bollette della luce che non avranno più un alto importo da saldare.

Potrebbero interessarti anche...