Luce pulsata al viso: è un trattamento che funziona?

La luce pulsata al viso è una delle soluzioni più comuni nel caso di peluria eccessiva su questa parte del corpo, sia per gli uomini che per le donne. Una delle domande più frequenti che si pone chi si approccia per la prima volta a un trattamento come questo è però: funziona davvero? Rispondere implica prendere in considerazione fattori diversi.

Tutto quello che c’è da sapere sulla luce pulsata al viso

La ragione per cui si utilizza la luce pulsata viso, prima di tutto. Quello che non tutti sanno, infatti, è che i trattamenti con la luce pulsata non servono solo per l’epilazione: penetrando e agendo in profondità nella pelle, infatti, la luce pulsata può stimolare la produzione di collagene endogeno e, in questo modo, ricompattare i tessuti dando alla pelle un aspetto più giovane. Nei centri estetici migliori, così, ci sono trattamenti diversi pensati su misura per contrastare rughe, effetti del tempo, macchie, eccetera. In casi come questi, la buona riuscita dipende soprattutto dall’avanzamento dell’inestetismo, oltre ovviamente dalla reazione individuale.

Anche quando la luce pulsata viene utilizzata per contrastare la peluria eccessiva sul viso del resto la componente “personale” gioca un ruolo importante sul risultato finale: dal colore della pelle alla natura del pelo, tanti fattori possono facilitare – o impedire al contrario – la riuscita della luce pulsata al viso. Gli epilatori comunemente utilizzati nei principali centri estetici agiscono, infatti, sulla melanina del follicolo pilifero inibendone la crescita. Anche per chi non abbia grande familiarità con il mondo dell’estetica è facile intuire così che, tanto il colore della carnagione quanto   quello della peluria, incidono sulla riuscita del trattamento estetico: più chiaro è l’incarnato e più scuro è il pelo, contenendo una maggior quantità di melanina, migliore sarà la riuscita complessiva della luce pulsata al viso. Uno degli altri fattori più importanti da considerare, infine, è il numero delle sedute: anche questo varia da persona a persona, nonostante la maggior parte dei centri estetici sia in grado comunque di assicurare ormai buoni risultati in un numero limitato di sedute e prevedendone un certo numero di mantenimento.

Potrebbero interessarti anche...