Consigli per affronare un viaggio in India

Consigli per affronare un viaggio in India

L’India è forse uno di quei paesi al mondo più belli da vedere. La sua spiritualità è una costante in ogni angolo e in ogni momento e le sue architetture rendono la visita un piacevole spettacolo per gli occhio. L’India è sicuramente uno di quei posti che vanno visti almeno una volta nella vita. Vogliamo darti, con questa piccola guida, alcuni passi da fare prima e durante il viaggio che troverai sicuramente utili.

Prima del viaggio

Il punto fondamentale è essere convinti. Sembra scontato, ma se sei debole di stomaco, facilmente impressionabile e cagionevole di salute, forse non è il viaggio da intraprendere. L’India offre tantissimo, ma per contro, rappresenta un viaggio “faticoso”. Se decidi che è il viaggio che fa per te allora ricordati di acquistare i tuoi biglietti con un certo anticipo e di includere l’assicurazione. Il visto lo dovrai richiedere sempre prima della partenza presso il consolato indiano a Milano, l’ambasciata indiana a Roma o con l’aiuto di un’agenzia di pratiche consolari. Fai un itinerario di viaggio, ti tornerà utile. Senti il medico di famiglia per eventuali vaccini da fare.

Durante il viaggio

Segui il tuo itinerario di viaggio, l’India è una terra immensa e purtroppo bisogna necessariamente operare delle scelte sulle cose da vedere. Bevi molta acqua, ma consuma solo quella in bottiglia. Prendi fermenti lattici ed evita sbalzi di temperatura eccessivi. Ricordati che se vuoi comprare qualcosa nei mercatini la contrattazione è quasi un obbligo, è una loro tradizione quindi cerca di rispettarla. Nei luoghi di culto bisogna entrare scalzi e una volta usciti dare una piccola mancia a chi ha custodito le tue scarpe. Per far si che questo viaggio sia un’esperienza unica ti consigliamo di avere pazienza, spesso traffico, caldo infernale, problemi di comunicazione potrebbero farti perdere le staffe. Respira, porta pazienza e sicuramente ti godrai meglio il viaggio.

Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il sito www.scontihotel.it per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!

Potrebbero interessarti anche...