Le attività fisiche migliori per perdere peso in fretta

Tutti gli esperti e nutrizionisti consigliano di fare attività fisica per ritrovare la forma fisica ma quali sono nel concreto gli sport che fanno perdere più in fretta i chili di troppo? Se anche tu hai qualche chilo in più che vuoi bruciare in fretta in vista della prova costume, ecco quali sono gli sport bruciagassi per eccellenza.

Il nuoto: coinvolge tutto il corpo

Uno degli sport che fa perdere più calorie in assoluto è il nuoto che risulta esser tonificante per un fisico un po’ appesantito. La media di calorie bruciate grazie a questo sport è di circa 11 al minuto. Insomma, bastano un paio di bracciate per annullare le calorie assunte a pranzo. Non serve iscriverti a un corso, ma basta un qualche tipo di abbonamento per la piscina e metterti in una corsia e fare un paio di vasche. Se abiti vicino al mare o al lago, puoi anche fare sport all’aperto senza nemmeno dover pagare l’abbonamento.

Il salto alla corda: il preferito di Fedez

Per perdere peso puoi anche prendere ispirazione dalle star che hanno i loro sport preferiti per tenersi in forma. Uno di questi è Fedez che, prima di diventare papà, spesso postava su Instagram il suo allenamento con la corda. È uno sport davvero molto utile per bruciare i grassi e tonificare glutei e gambe, sconfiggendo la ritenzione idrica. Se non hai voglia di andare in palestra, fare un abbonamento in piscina etc. ti basta andare in un bazar e comprare una corda per saltare. Con un investimento davvero minimo, ora puoi metterti anche in salotto e saltare a ripetizione. Vedrai che dopo all’allenamento sentirai i muscoli pulsare, segno del beneficio che l’attività ha fatto. Su www.scienzadelbenessere.it scopri utili consigli per stare in forma e ritrovare il peso ideale. In breve tempo, avrai ridotto il giro vita e il giro cosce grazie a questa attività che tutti da piccoli hanno praticato.

La corsa: conta milioni di appassionati

In particolare con il bel tempo, si vedono in giro moltissimi corridori, non per forza professionisti, che vogliono tenersi in forma. Fare jogging è davvero benefico per la forma fisica e difatti molti lo praticano oggi per avere ottimi risultati. Inizia anche tu la corsa che puoi fare da sola o anche in gruppo; puoi trovare facilmente un paio di amici con cui allenarti oppure cercare online dei gruppi a cui aggiungerti. La corsa coinvolge tutto il corpo e i risultati a lungo termine sono tra i migliori. Ricorda che non serve da subito fare mezz’ora di corsa ma si inizia gradualmente, aumentando via via il tempo.

La ginnastica: anche da casa

Oggi ci sono moltissimi video tutorial che ti aiutano a stare in forma. Puoi fare sport anche comodamente a casa senza doverti per forza iscrivere in palestra. Si tratta di fare esercizi per il benessere del corpo grazie a saltelli, piegamenti, affondi e scatti che possono anche riguardare una parte specifica del corpo come i glutei o il giro vita.

Potrebbero interessarti anche...