4 metodi ottimi per evitare il contagio

Purtroppo, in assenza di adeguate terapie mediche, l’unico modo per sconfigger sconfiggere il virus seguire indicazioni come quelle elencate di seguito. Per saperne di più, fai riferimento alle disposizioni governative e del Ministero della Sanità.

Lavati le mani

Ormai tutti dovrebbero aver capito l’importanza di lavare più frequentemente le mani. La maggior parte dei batteri e patogeni si trova sulle mani che poi portate al viso e alla bocca entrano all’interno dell’organismo. È Sufficiente che ti lavi le mani con acqua e sapone-attenzione a strofinare bene su tutta la superficie perché i microrganismi si annidano e si nascondono tra le pieghe. Le mani vanno poi asciugate correttamente perché nell’umidità possono svilupparsi dei microrganismi pericolosi per la salute di tutti.

Indossa la mascherina

Oltre a preoccuparsi delle mani, è indispensabile capire che il virus viaggia anche tramite le esalazioni. Una persona infetta, anche se non è cosciente, tramite microscopiche goccioline di saliva può contagiare le altre. Per questo motivo, è diventato obbligatorio da diverso tempo indossare sempre una mascherina. Fai però attenzione a come la indossi perché fa una grande differenza: la mascherina deve coprire naso e bocca.

Mantieni le distanze sociali

Oltre a indossare la mascherina e lavare bene le mani, il contagio viene ridotto se mantiene le distanze sociali. Anche quando indossi le protezioni, mantenere una distanza di almeno 1 m dalle altre persone perché nei luoghi affollati il virus circola molto più velocemente passando da una persona all’altra. Purtroppo, questo ha cambiato la normalità e ancora per diverso tempo dovrei rispettare questa regola anche con i familiari e i congiunti.

Igienizza le superfici

Infine, importante anche attuare e ordinare operazioni di disinfezione a Milano. Purtroppo, il virus resiste a lungo sulle superfici e da lì può contagiare moltissime persone. I trattamenti di sanificazione e disinfezione a Milano vanno svolti da personale specializzato che utilizza in maniera adeguata e soprattutto sicura prodotti che contengono composti chimici come alcol, ozono, cloro etc. Solo così si rende nullo il potere infettivo di un virus.

Potrebbero interessarti anche...