La top five dei migliori sport brucia grassi

Per perdere peso e tornare in forma, oltre seguire una dieta controllata, devi praticare attività fisica. Ormai i nutrizionisti e i dietologi sono stufi di dirlo: ci vogliono 30 minuti di attività fisica al giorno per stare in forma. Ecco allora quali sono i le 5 attività sportive migliori per prendere peso in fretta.

Su www.mantenersinforma.it trovi tanti altri consigli su dieta ed esercizi per perdere peso e dimagrire.

Il classico jogging

I classici non passano mai di moda: vale anche per la corsa come rimedio per perdere peso. Se sei alla ricerca di uno sport facile ma efficacie contro i chili di troppo sul giro vita, indossa le scarpe da ginnastica ed esci a correre. Il motivo per cui si vedono così tanti jogger, è perché funziona davvero! Durante la corsa il corpo brucia i grassi e perdi peso nel giro di 6 settimane. Prendere un tapis roulant è sempre una buona idea perché ti permette di continuare a correre anche quando fuori fa freddo e piove.

Il ciclismo

Uno degli sport più conosciuti per l sua efficacia dimagrante è di certo il ciclismo. Andare in bicicletta ti aiuta a restare in forma. Se vuoi perdere peso, oltre a seguire un regime dietetico controllato e usare integratori ad hoc, tira fuori la biciletta dal garage e inizia a pedalare tutti i giorni. Per gli spostamenti usa la tua bicicletta così ti tieni in forma ed eviti anche di produrre inquinamento atmosferico con la tua automobile.

Lo sci (di fondo)

Anche se non è più stagione, vale la pena spendere qualche parola in più sullo sci. In particolare quello di fondo, è perfetto per bruciare i grassi. La fatica che fai significa che stai bruciando un sacco di grassi, perdendo peso a vista d’occhio. È sicuramene uno sport faticoso che può esser sostituito dal pattinaggio su pista da praticare in ciclabile.

Il nuoto

Tra gli sport migliori per dimagrire e sicuramente più di stagione, c’è il nuoto. Se vuoi perdere peso in fretta, allora prova con il nuoto che è un ottimo esercizio. Ha il beneficio di attivare tutto il corpo facendo lavorare spalle, busto e gambe. Il dispendio energetico è davvero notevole e quindi riesci a bruciare i depositi adiposi in tempi record. L’acqua crea molta resistenza che devi vincere facendo lavorare i tuoi muscoli che richiedono energia che il corpo fornisce bruciando i grassi.

Saltare la corda

Infine, ecco un’idea fuori dal comune per perdere peso e ritrovare una silhouette snella: salta la corda! Ti basta comprare una corda per saltare per iniziare a perdere peso. Puoi praticare questo allenamento nella tranquillità di casa tua senza dover per forza uscire. Se hai poco tempo per pratiche attività fisica, ti basta prendere una corda da saltare e usarla ogni volta che ne hai l’occasione. Torni in forma in tempo per l’estate e sfoggi un fisico perfetto solo saltando la corda come si faceva da bambini.

Potrebbero interessarti anche...