Se anche tu sei alle prese con il caldo infernale di questi giorni, è facile prendere in considerazione l’installazione di un impianto per l’aria condizionata. Quando si parla di climatizzazione, esistono diversi sistemi come per esempio quello canalizzato o con Split. In questa breve guida, vogliamo indicarti Quali sono le caratteristiche di un impianto canalizzato al fine di capire se fa al caso tuo.

Il climatizzatore canalizzato fondamentalmente è composto da due parti, una interna è una esterna. Sono presenti diversi Condotti che hanno il compito di diffondere il getto di aria fresca nei vari ambienti domestici al fine di avere una temperatura più omogenea. Utilizzando un unico apparecchio interno, l’aria rinfrescata viene diffusa su tutta la metratura. Semplicemente regolando Le Bocchette di aerazione, hai la possibilità di regolare il flusso d’aria come più ti aggrada.

Quali sono i vantaggi della climatizzazione canalizzata

Il principale vantaggio di questo sistema è quello di non avere sbalzi termici entrando passando da una stanza all’altra poiché la temperatura è omogenea. In altre parole, non ci sono ambienti domestici che restano caldi.

Un altro vantaggio non da poco che hai preferenza un impianto di aria condizionata canalizzato riguarda l’impatto estetico. Infatti, l’impatto estetico in casa è notevolmente ridotto nel momento in cui i sistemi sono integrati all’interno della metratura. All’interno dell’abitazione hai un unica unità, vantaggio non da poco rispetto invece ad altri sistemi come lo split.

Quali sono gli svantaggi dell’ impianto canalizzato

Purtroppo, come capita per ogni cosa,  sono presenti anche dei punti di debolezza che vale la pena analizzare con attenzione per dare una visione più completa. Tieni presente che se non hai intenzione di svolgere opere murarie, i Condotti sono esterni e piuttosto importanti Dal punto di vista estetico.

Inoltre, realizzare un impianto di aria condizionata canalizzato ti espone ha dei costi elevati. Per realizzare e nascondere tutte le condotte di areazione, senza poi parlare di tutte le rifiniture necessarie, dovrai sborsare un bel po’ di denaro ma ne vale comunque la pena. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ricaricagas-condizionatore.it

Di Editore