Che cosa si può mettere nella bara

In molte persone si domandano che cosa si può mettere nella bara di un proprio caro che p venuto a mancare. Sono davvero in molti a voler lasciare un segno personale all’interno della bara ma non si sa bene che cosa si possibile mettere e che cosa no. per fare un po’ di chiarezza, vediamo di capire quali sono le usanze più frequenti che l’Agenzia di servizi funebri a Roma vede.

I segni personali

In genere, non ci sono limitazioni particolari agli oggetti che si possono inserire all’interno della bra di un defunto. L’unica cosa che è fortemente sconsigliata sono i prodotti deperibili come gli alimenti. Un’eccezione si fa per i fiori che vanno sempre bene Per il resto, invece, c’è abbastanza libertà e l’Agenzia di servizi funebri a Roma spesso è disponibile ad accontentare le richieste dei famigliari in questo senso.

La maggior parte delle volte, le persone vogliono accompagnare il proprio caro venuto a mancare con degli oggetti personali come fotografie e oggetti della vita quotidiana. Può trattarsi di un oggetto di uso quotidiano legato alla passione del defunto. per tale motivo, la scelta può cambiare da caso a caso. Ovviamente, non può trattarsi di nulla di particolarmente voluminoso ma la scelta ricade su piccoli oggetti. Anche il peso deve esser limitato per ovvie ragioni.

La maggior parte delle persone decide di aggiungere al feretro una dedica o una lettera. Anche i designi dei bambini sono molto comuni. Lasciare una lettera o un disegno permette anche di elaborare meglio il lutto.

Anche i preziosi

Moltissime persone sono solite seppellire un proprio caro venuto a mancare con indosso i suoi gioielli più preziosi. Si tratta di una scelta molto comune che molti ancora fanno sebben ci siano delle controindicazioni. È preferibile tenere in casa i preziosi che possono esser smarriti durante le operazioni di preparazione del feretro o anche in seguito. In genere, la fede è accettata e poco altro per evitare di perdere un oggetto molto prezioso dall’alto valore economico.

Potrebbero interessarti anche...