L’agenzia di pompe funebri Roma viene contattata non appena una persona trapassa perché si occupi dell’organizzazione del funerale.

L’epigrafe e i manifesti

Una delle prime cose che l’agenzia di onoranze funebri fa è occuparsi dell’epigrafi che vengono affissi come manifesti. Essi servono per rendere noto l’avvenuto decesso della persona. C’è sempre una foto e il nome scritto in grande. Sono riportate anche data, luogo e orario del rito funebre così da potervi partecipare.

La cassa o l’urna

Presso l’agenzia di pompe funebri Roma sono disponibili per la scelta una serie di casse in legno. Si parte dalle più semplici che sono realizzate in legno meno costoso come il pino. Le casse più costose sono decorate finemente e realizzate in legno pregiato come il mogano. Sono disponibili una serie di soluzione intermedie, anche per venire in contro alle esigenze di prezzo. Nel caso la famiglia scelga la cremazione al posto della sepoltura, si possono trovare diversi modelli di urne tra cui prendere quella più adatta.

I fiori

Gli addobbi floreali sono essenziali durante i funerali. infatti, vengono messi all’intero della chiesa o della sala per decorare ma sono messi anche sulla cassa e al cimitero.

I biglietti di ringraziamento

Tutti gli elementi tipografici sono a carico dell’agenzia che li include nel pacchetto per il rito funerario. L’agenzi di pompe funebri si occupa di distribuire i biglietti di ringraziamento all’entrate e uscita dalla chiesa alle persone che partecipo al funerale. Il biglietto reca una foto ricordo del defunto e una frase o una piccola preghiera.

Il trasporto

Il trasporto della salma in chiesa, o nel luogo previsto per il rito civile, e poi nel luogo di sepoltura, avviene con i mezzi dell’agenzia di onoranze funebri a Roma. Si tratta di mezzi scuri ed eleganti. Il traporto della bara avviene a spalla da parte degli addetti dell’agenzia di pompe funebri Roma che hanno grandi doti di riservatezza e discrezione, essenziali in questi casi.

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