Rivestimento del divano: quale scegliere

Quando si tratta di scegliere il divano per casa, È Bene sapere che ci sono diversi tessuti tra cui scegliere per trovare dello che meglio risponde alle proprie esigenze di stile ma non solo.

In fibra naturale

Il divano in fibra naturale è realizzato in cotone, lino o mix tar i due. Il vantaggio è che dura a lungo a lungo nel tempo piuttosto facile trattare in caso di piccoli danni come macchie e aloni. Il lavaggio divani a domicilio Milano consente di avere un divano pulito ma anche libero dalla presenza di batteri e patogeni.

In tessuto sintetico

Il tessuto sintetico è spesso la scelta più gettonata per divani e poltrone perché è facile da trattare, resistente e duraturo. Scegliere un divano sfoderabile è al cos migliore che ci sia per pulire e lavare il tessuto anche a casa con la classica lavatrice.

In velluto

Il divano in velluto è un tessuto molto bello che spesso si utilizza per il rivestimento del divano. Purtroppo, è un prodotto difficile da trattare che ha bisogno di attenzioni speciali. Il velluto può essere pulito grazie al lavaggio divani a domicilio Milano in maniera che non si rovini, duri a lungo nel tempo senza dover sostituire il divano e risulti bello come appena acquistato.

In pelle o ecopelle

Il divinavo in pelle è un must per un ambiente come il living. Ci sono alcuni stili di arredo che si impreziosiscono con un divano con questo rivestimento. Oggi però molti preferiscono abbandonare la pelle naturale per motivi etici soprattutto. Esiste quindi l’ecopelle, un tessuto sintetico che assomiglia molto alla pelle.

Per capire meglio, la pelle vera però è molto delicata e va pulita in maniera particolare. Ci sono dei prodotti specifici per pulire la pelle quando è macchiata da passare con un panno. Lavare con semplice acqua e sapone non è una buona idea. Dopo il lavaggio divani a domicilio Milano, la pelle va trattata con un prodotto oleoso per nutrire il materiale.

Potrebbero interessarti anche...