Il mondo degli investimenti è oggetto di una continua evoluzione: l’ultima frontiera è rappresentata dal trading automatico. Per molti aspiranti trader sembra davvero un grande aiuto poter contare su un software, detto anche robot, che a seconda di quanto accade sui mercati si occupa, in maniera automatica e sulla base dei parametri impostati, dell’apertura e della chiusura delle operazioni. Il tutto, tra l’altro, ottenendo un risultato positivo.

La realtà è più complessa, innanzitutto perché l’attenzione crescente per questa modalità di investimento ha portato alla nascita di un ampio numero di software, di cui non sempre risulta semplice capire il livello di affidabilità.

In questo periodo, a tal proposito, si è registrata molta attenzione intorno a bitcoin evolution, un software che, stando a quello che viene dichiarato dagli sviluppatori, dovrebbe essere in grado di effettuare previsioni molto precise in merito all’andamento del prezzo della criptovaluta più famosa. Ciò consentirebbe quindi di ottenere dei guadagni, ma quello che è di fondamentale importanza capire è se funziona davvero.

Come funziona Bitcoin Evolution

Sul web e sullo stesso sito di Bitcoin Evolution è possibile trovare tantissime testimonianze di persone che iscrivendosi al “gruppo riservato” e grazie a questo strumento sono riuscite a cambiare radicalmente la loro vita. Ma l’impressione che si tratti di opinioni non attendibili è davvero forte.

Per trovare recensioni approfondite, dettagliate e imparziali, il consiglio è quello di consultare gli approfondimenti proposti da portali specializzati, dedicati al mondo della finanza e degli investimenti.

Il funzionamento del software non viene spiegato in maniera molto precisa: sul sito ufficiale, infatti, è solo riportato che si tratta di uno strumento che sfrutta la sua intelligenza artificiale e la tecnologia di apprendimento automatico per individuare le migliori opportunità che si presentano sul mercato dei Bitcoin. Un mercato che, è bene ricordarlo, si contraddistingue per la forte volatilità, che porta la criptovaluta ad essere periodicamente attraversata tanto da flessioni quanto da momenti di forte rally.

Non vengono date ulteriori informazioni: da queste poche righe si può capire che Bitcoin Evolution non è altro che un software che analizza i mercati per emettere segnali di trading.

Registrazione ed utilizzo dello strumento per il trading automatico su criptovalute

Per poter sfruttare questa risorsa è necessario iscriversi al programma BTC Evolution: il software viene rilasciato gratuitamente a tutti gli utenti registrati. Una volta completata l’iscrizione con l’inserimento dei propri dati nell’apposito form, si viene reindirizzati alla pagina di un broker: per iniziare ad utilizzare Bitcoin Evolution si deve fare un versamento minimo di 250 euro. L’utente ha la possibilità di scegliere tra due modalità di trading: manuale o automatica.

Il processo di registrazione è molto semplice e veloce, la piattaforma del broker è molto intuitiva ed anche il software stesso è alla portata di tutti. Ovviamente, prima di iniziare a fare trading sarà necessario regolare le impostazioni dello strumento: questo passaggio può risultare decisamente complesso per chi muove i primi passi nel mondo del trading senza avere le giuste competenze, convinto erroneamente di poter fare guadagni facili senza fatica.

Uno dei punti più importanti di tutte le guide relative al trading online che si possono trovare sul web riguarda la sicurezza: bisogna affidare i propri soldi solo a soggetti identificabili, dotati di licenza rilasciata da un’autorità di controllo europea (come ad esempio la CySEC) ed autorizzati ad operare in Italia dalla Consob.

A questo proposito, è bene ricordare come sul sito di Bitcoin Evolution non c’è alcun riferimento a regolamentazioni ed autorizzazioni, motivo per cui occorre prestare la massima attenzione per stabilire se utilizzare o meno questa risorsa.

Di Editore