L’armadio per eccellenza è quello della camera da letto, pensato per abiti, giacche e accessori. Ma in realtà, nelle nostre case ci sono diversi armadi utilissimi per riporre gli oggetti più diversi, dai detersivi ai giocattoli dei bambini.

 

Insomma, in una casa ante e cassetti non bastano mai, per la loro utilità di tenere tutto in ordine, e in certi casi anche lontano dalle mani dei più piccoli. Ma non si può inserire un armadio qualsiasi in ogni locale; il rischio è che ingombrino e diano l’idea di soffocare l’ambiente.

 

La soluzione è quella di rivolgersi a una  falegnameria Roma che vi crei un armadio su misura. I professionisti del settore sapranno indicarvi lo spazio migliore di casa vostra in cui inserirlo, come sfruttare gli angoli più difficile, e naturalmente quale stile usare per armonizzarsi con il resto dell’arredamento.

 

Dove posizionare gli armadi su misura

 

Tralasciando quindi la camera da letto, ci sono diversi luoghi della casa in cui armadi e armadietti possono fare la differenza. A patto che siano ben realizzati e si inseriscano bene. Vediamo dove conviene metterli e a quale scopo.

 

Bagno

 

Un armadio per la carta igienica, i prodotti per l’igiene personale di scorta e sopratutto i detersivi; che così restano al chiuso e lontani dai bambini. Un falegname saprà costruirvi l’armadio ideale, che si inserisca in uno spazio angolare oppure in una colonna stretta fra muro e vasca per esempio.

 

Ripostiglio

 

Un ripostiglio in casa è utilissimo; peccato che talvolta il disordine renda impossibile trovare ciò che serve. Un armadio su misura, con anta scorrevole o aperto, è la scelta giusta per riporre gli oggetti che non hanno una collocazione fissa, trovandoli al primo tentativo.

 

Ingresso e corridoio

 

Giubbotti, scarpe e valigie: quanto può essere utile un armadio nell’ingresso o un corridoio! Però non è certo facile posizionarlo in modo che non dia fastidio, in uno spazio non troppo ampio. Rivolgetevi a chi crea armadi su misura, per trovare una soluzione personalizzata.

Di Editore