Traslocare facile: la lista completa di tutto quello che serve

Ecco una lista completa di tutto quello che può servirvi durante un trasloco per rendere queste operazioni facili e senza stress.

  1. La carta del giornale. La carta dei giornali vecchi può sempre tornare utile durante i traslochi perché diventa una materiale da imballaggio per proteggere gli oggetti più fragili.
  2. Il cellophane. Si utilizza anche il cellophane per incantare gli oggetti che potrebbero rompersi durante il trasporto.
  3. Le cassettine dell’ortofrutta. Esistono diversi contenitori per trasportare tutte le tue cose in casa nuova, come per esempio le cassettine in plastica che l’ortofrutta utilizzata per il trasporto della verdura. Basta andare all’ortofrutta di tua fiducia e sistemare gli acquisti in una cassettina invece che in una borsa.
  4. Le borse della spesa. Le borse riutilizzabili con fondo grande, manici rinforzati e realizzate in nylon intrecciato sono ideali per la spesa, ma diventano utili anche quando devi traslocare e portare via tutte le tue cose.
  5. Il montascale. Grazie al noleggio autoscala Milano puoi portare a termine in tempi brevi i traslochi e trasportare tutti gli oggetti ingombranti anche ai piani alti. Il noleggio autoscala Milano ti aiuta abilitare di portare avanti su e giù per piani e piani di scale.
  6. Gli scatoloni di cartone. In ogni trasloco sono indispensabili gli scatoloni di cartone tripla onda capienti e molto resistenti. Scegli quelli di dimensioni medie altrimenti poi diventano troppo pesanti.
  7. Lo scotch da pacchi. Utilizza lo scotch da pacchi per montare bene lo scatolone e poi per chiuderlo onde evitare che gli oggetti escono durante la fase di trasloco.
  8. Un pennarello. Utilizza un pennarello indelebile a punta grossa per scrivere direttamente sullo scatolone informazioni importanti come la stanza dove va sistemato.
  9. L’avvitatore elettrico. L’avvitatore elettrico è utilissimo per smontare mobili in tempi davvero brevi.
  10. La scala. Procurati, infine, anche una scala per raggiungere in piena sicurezza tutti i punti più alti evitando di salire su una sedia traballante per smontare i mobili o togliere i lampadari.

Potrebbero interessarti anche...