Il Suv è un tipo di veicolo che può essere definito anche il crossover perché mette insieme le caratteristiche di due tipologie di automobili, cioè l’utilitaria e il fuoristrada. In pratica, si ottiene un nuovo modello che prima non esisteva sul mercato. Negli ultimi tempi è evidente a chiunque che il mercato è stato proprio conquistato da questi nuovi veicoli che è molto facile vedere girare in città. Facendo attenzione alle automobili che passano su una strada trafficata, più della metà al giorno d’oggi sono Suv, segno di quanto piaccia oggi questo modello. Detto ciò, passiamo a vedere quali sono le caratteristiche principali di una automobile di questo tipo.

I punti di forza del Suv

Le automobili modello suv, per iniziare, sono facili da guidare. Hanno uno stile di guida molto fluido proprio grazie alle caratteristiche dell’utilitaria. Avendo delle dimensioni più simili a quelle fuoristrada, garantisce una posizione più alta al guidatore che ottiene quindi una visuale maggiore della strada. Inoltre, le caratteristiche tipo Jeep permettono al veicolo di affrontare anche strade più dissestate e sconnesse rispetto a una utilitaria perciò è ideale anche per andare fuori città in campagna o montagna.

I limiti del SUV

Tutta via, bisogna mettere in conto anche alcuni lati negativi del Sab a partire dal suo costo poiché a un prezzo maggiore rispetto alle classiche utilitaria. Inoltre, sono maggiori anche i consumi, fattore non indifferente da mettere in conto. Infine, le sue dimensioni superiori ai 4,5 m rendono questa automobile poco agile e difficoltosa da parcheggiare e perciò è meno indicata in città rispetto invece a le utilitarie o, ancora meglio, delle agilissime citycar.

Nel momento in cui si ricerca un’automobile Suv, nuova o usata che sia, potrebbe essere necessario richiedere un qualche tipo di finanziamento per sostenere parte dell’acquisto o la totalità. Una delle modalità per avere il denaro a prestito che serve oggi à la cessione del quinto che può essere finalizzato a qualsiasi tipo di spesa, acquisto dell’automobile compreso.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.cessionedelquintomilano.it

Di Editore