I mezzi da lavoro sono immancabili per svolgere praticamente ogni genere di attività lavorativa, nessuna esclusa. Che si tratti di una grande impresa o piccola, poco importa: i veicoli commerciali non possono mai mancare. Al giorno d’oggi non c’è nemmeno un libero professionista che possa fare a meno di un veicolo commerciale che rappresenta il miglior partner in assoluto. Che si tratti di un panettiere, di un idraulico, di un’impresa di spedizioni o di un’azienda edile, i veicoli commerciali sono insostituibili per lavorare e offrire le migliori garanzie al cliente finale.

Come scegliere un veicolo commerciale

Nel momento in cui si è alla ricerca di un veicolo commerciale, sono davvero molti gli aspetti da prendere in considerazione, a partire dalle dimensioni e capienza. È superfluo dirlo, ma chi si occupa di movimentazione merci, avrà naturalmente bisogno di un veicolo con una capacità di carico molto più alta del normale. Nella scelta di un veicolo commerciale è fondamentale poi tenere presente l’uso che se ne fa. è un fattore decisivo nella scelta di un veicolo commerciale. Il tipo di utilizzo va a determinare il tipo di veicolo commerciale che serve, scegliendo a partire dai furgoncini fino ad autocarri.

La soluzione del noleggio a lungo termine

Un tempo per le imprese che avevano bisogno di un veicolo commerciale, esistevano solo due modalità. La prima era il classico acquisto mentre la secondo il leasing. In pratica, si pagava a rate un veicolo con la possibilità di riscattarlo diventandone proprietari a tutti gli effetti, corrispondendo però una maxi rata finale al termine del contratto, saldando il restante più gli interessi.

Al girono d’oggi, però, esiste una formula ancora diversa che sta piacendo sempre di più. Prende il nome di noleggio a lungo termine e permette di avere il veicolo commerciale senza diventarne proprietari. Le offerte noleggio a lungo termine veicoli commerciali di Movenzia sono davvero molto vantaggiose sotto diversi punti di vista. Anzitutto, ognuno ha la possibilità di trovare il veicolo che meglio risponde alle sue esigenze in base al tipo di utilizzo che ne fa e alle dimensioni che servono. In secondo luogo, è bene ricordare che con la modalità del noleggio a lungo termine, si paga una rata mensile all inclusive. In altri termini, si apre il portafoglio una volta sola e poi non ci deve più preoccupare di nulla. È una modalità molto trasparente per quanto riguarda i costi. Infatti, non sputano fuori all’improvviso fatture e avvisi da pagare perché è tutto incluso.

La copertura assicurativa, completa, l’assistenza stradale h24, la revisione periodica, la manutenzione ordinaria e pure straordinaria sono tutti costi già inclusi nella rata mensile del noleggio a lungo termine. È possibile stabilire il periodo di noleggio e, arriva alla scadenza decidere se continuare pagando una rata inferiore vista la svalutazione, restituirlo oppure prenderne uno nuovo che abbia tutte le migliori dotazioni più recenti, sempre senza alcun tipo di costo ulteriore, quindi senza la maxi rata finale che era prevista invece con il leasing.

Di Editore