Tra le mura domestiche tutti noi siamo figli di materiali che possono aiutare un incendio a divampare. Basti pensare a tessili e tessili ma anche ninnoli di vario tipo nonché elettrodomestici. Sfortunatamente spesso negli ambienti domestici la sicurezza incendi poco curata se non addirittura per niente. I materiali infiammabili sono quelli in grado di alimentare le fiamme e il fuoco.

Anche nelle più recenti notizie di cronaca, raccontano di semplici incendi domestici che sono contatti terrificanti a causa dei materiali incontrati che hanno fatto divampare le fiamme. I rivestimenti plastici sono più pericolosi di quanto si possa pensare quando si tratta di incidenti domestici. L’conoscenza del fatto che il presente di plastica, il fuoco a questa Maggiore potenza e calore inglobando attorno a sé sempre più oggetti. La plastica brucia addirittura di più rispetto al legno o alla carta. E delle abitazioni odierne la presenza di plastica è davvero molto alta causando quindi un rischio maggiore rispetto al passato.

Forse è anche per questo motivo che oggi ci sono molti incendi. A Questi fattori bisogna però anche aggiungere un crescente disinteresse verso la sicurezza antincendio. Moltissime persone non saprebbero come comportarsi in caso di fiamme e nemmeno che cosa fare. Avere un semplice dispositivo come un estintore Roma può fare la differenza negli incendi domestici.

Sono spesso a base di schiuma, polveri oppure altri elementi refrigeranti in grado di sopprimere le fiamme impedire la propagazione. In gergo, si parla anche di strozzare le fiamma cioè impedire la combustione dell’ossigeno presente nell’aria. Infatti, non è pensabile che una secchiata di acqua possa distinguere un incendio.

Inoltre, usare della semplice acqua può essere un grave errore poiché non tutti gli incendi sono uguali. Quando si tratta di incendi elettrici non possibile utilizzare acqua altrimenti la situazione non può che peggiorare. Un estintore Roma per uso domestico ha degli agenti al suo interno per agire sui gli incendi di diversa natura garantendo la sicurezza ed evitando i danni a persone, cose e animali.

 

Di Editore