Seconda casa al mare: perché proprio ai lidi ferraresi

Chi ha intenzione di investire in una seconda casa al mare farebbe bene a prendere in considerazione i lidi ferraresi dove la spiaggia è stupenda e ci sono molte altre possibilità.

La lontananza da casa

Un investimento seconda casa va pensato bene per poterlo sfruttare al meglio. Molti consiglino di avere la seconda casa piuttosto vicina alla prima altrimenti quando c’è una festività che crea un bel weekend lungo si rischia di passare ore e ore nel traffico verso le località balneari se si devono percorrere molti chilometrar. Se la seconda casa è più vicina allora il rischio di passare molte ore in coda è nettamente inferiore, potendo così godere a pieno del giorno di vacanza in più. Un rifugio dove andare ogni volta che bel tempo deve poter essere facilmente raggiungibile perché se la seconda casa al mare è molto lontana ava a finire che la si sfrutta poco. Per tali motivi, i lidi ferraresi sono perfetti per fare un investimento di questo tipo.

Le prospettive di crescita

Un altro importante consiglio per chi desidera fare un investimento seconda casa è considerare le prospettive di crescita. È infatti fondamentale investire in un territorio che abbia delle buone prospettive per il futuro potendo così aumentare il valore dell’investimento nel mattone che è stato fatto. Solo una località turistica che offre un centro città di interesse storico come Comacchio, una spiaggia molto bella e con i servizi, che di notte si accade per il divertimento dei più giovani. Tutto questo lo si trova ai lidi ferraresi che hanno tutto quello che serve per una vacanza dagli 0 ai 99 anni.

L’alta richiesta

Un vantaggio non trascurabile che questa zona permette grazie all’alta richiesta di posti letto che arriva da tute Itali e non solo permette di avere un guadagno destinando la seconda casa al mare all’affitto. È molto facile dare la casa in affitto nei periodi in cui non la si usa per poter avere un guadagno non indifferente.

Potrebbero interessarti anche...