Il trasloco non inizia mai dagli scatoloni. Prima di questi, bisogna fare una lista delle cose da imballare, possibilmente suddivise per stanza – tipologia. La parola chiave per un trasloco perfetto è: organizzazione.

Se la data del trasloco si avvicina e sei ancora in alto mare, affidati a una ditta specializzata. Ti sapranno dare i migliori consigli e in brevissimo tempo sarà tutto pronto per essere trasferito.

Le ditte specializzate in traslochi lavorano secondo un’organizzazione schematica e ad un ritmo serrato, senza creare caos. Su questo sito www.piccolitraslochi.roma.it trovi tutto ciò che ti serve per un trasloco perfetto.

Una volta organizzata l’agenda insieme ai traslocatori, non ti rimane altro da fare che: concentrarti su cosa vuoi portare con te e cosa no.

E’ sempre difficile fare delle scelte quando si tratta di oggetti ai quali siamo affezionati; pur sapendo che non si può trasferire tutto, anche le cose di 20-30 anni prima. Occorre procedere in modo razionale, finché ci si riesce, durante la cernita riaffiorano parecchi ricordi.

 

Come effettuare l’imballaggio a regola d’arte

L’arte dell’imballaggio è una tecnica che richiede manualità e precisione mentale. Inscatolare gli oggetti altrui è più semplice di farlo con i propri; questo perché non esistono legami affettivi con gli oggetti d’altri e si procede in modo più rapido.

In questo lavoro la velocità è fondamentale; talvolta i clienti richiedono un servizio di trasloco completo in pochi giorni.

Le ditte specializzate in traslochi sono sempre pronte e preparate alle richieste dei clienti, anche le più strane. C’è chi a tutti i costi vuole trasportare una vecchia credenza centenaria come monoblocco, oppure l’intera cucina seppur datata; compresi tutti gli elettrodomestici.

Sono diversi sia per mole sia per costo i traslochi fatti di sole scatole rispetto a quelli con tutto l’arredamento.

 

Cosa tenere sotto controllo

E’ importante concordare in anticipo tutti i dettagli con i traslocatori, come ad esempio:

 

  • le tempistiche
  • la quantità di oggetti
  • gli oggetti fragili e delicati
  • il mobilio da smontare e rimontare
  • tutte le specifiche riguardanti il carico-scarico

 

Affidarsi ad una ditta specializzata in traslochi è una sicurezza e una garanzia.

Di Editore