Il trasloco è un’esperienza poco piacevole per tutti, il tempo a disposizione è sempre troppo poco e le cose da impacchettare e muovere sono tante, dagli oggetti più piccoli ai più ingombranti, fragili e delicati.

 

Oltre a tutto quanto riguarda la movimentazione e il trasporto di mobili e accessori, spesso è necessario anche gestire una serie di questioni burocratiche, tra cui la necessità di ricorrere ad attrezzi e veicoli che potrebbero occupare per qualche giorno la strada e gli ingressi del palazzo.

 

Per evitare problemi, dimenticanze ed errori più o meno importanti, la soluzione è quella di scegliere un’impresa specializzata, in grado di gestire ogni fase del lavoro.  Il team di www.traslochi-aroma.it è composto da professionisti, in possesso di esperienza e competenze ed è a disposizione di chiunque abbia necessità di effettuare un trasloco, sia di un ambiente residenziale che di un ufficio o di qualsiasi altro contesto.

 

È possibile richiedere un sopralluogo, senza alcun costo né impegno, per ottenere un preventivo preciso e dettagliato. Nella maggior parte dei casi, il trasloco ha una durata di uno o al massimo due giorni, talvolta, per gli ambienti di piccole dimensioni, bastano poche ore.

 

Spesso si è portati a pensare che le soluzioni fai da te consentano di risparmiare tempo e di ridurre i costi, mentre in realtà non è così. Organizzare un trasloco, anche di piccole dimensioni, non è per niente facile e, in mancanza di mezzi e competenze idonee, può comportare facilmente errori e perdite di tempo e, di conseguenza, costi maggiori.

 

Come si svolge un trasloco

 

Per portare a termine un trasloco rapidamente e senza complicazioni, prima di tutto è molto importante organizzare il lavoro con precisione. I mobili devono essere smontati, gli oggetti personali, gli accessori e i soprammobili imballati accuratamente, apparecchi ed elettrodomestici devono essere rimossi con la massima attenzione.

 

È importante verificare anche la posizione in cui si trovano sia l’ambiente di partenza che quello di destinazione, non solo a quale piano ma anche in quale area della città: in centro, in una strada frequentata o in una zona tranquilla e periferica.

Di Editore