Un orologio Rolex, come sappiamo, è un oggetto di valore particolarmente elevato, sia in merito alla tecnologia, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati, di solito metalli preziosi come oro e platino. Chi possiede un orologio Rolex di solito non lo vende facilmente, anche se può accadere di prendere questa decisione per realizzare una certa liquidità in breve tempo.

 

Infatti, gli orologi Rolex sono molto ricercati da collezionisti ed estimatori, che arrivano ad investire cifre piuttosto alte. Naturalmente, per vendere un Rolex è importante rivolgersi prima di tutto ad un centro specializzato per una valutazione senza impegno, al fine di non rischiare di svenderlo o di ricevere una quotazione non corretta.

 

Il marchio Rolex, nel corso del tempo, ha realizzato modelli prestigiosi, edizioni limitate e orologi dalle funzioni sofisticate e innovative, molti dei quali sono quotati con prezzi realmente elevati, per questo la valutazione rappresenta un elemento fondamentale nella compravendita di un Rolex.

 

Grazie al servizio offerto dal negozio compro Rolex a Monza è possibile richiedere una perizia tecnica e una valutazione senza impegno, senza alcun obbligo di vendere l’orologio ma con la possibilità di usufruire di una consulenza affidabile e professionale. Il negozio propone anche una vasta gamma di orologi Rolex in vendita, usati, d’epoca e vintage, soddisfando così le esigenze dei collezionisti e di chi desidera acquistare un modello di prestigio.

 

Controllo, perizia tecnica e valutazione degli orologi Rolex

 

Il centro Compro Rolex è disponibile per effettuare valutazioni e perizie sia per chi vuole acquistare un orologio e arricchire così la propria collezione, sia per vendere il proprio orologio e conoscere con esattezza il valore.

 

Nella valutazione si tiene conto di ogni elemento: dal periodo e anno di produzione, alle caratteristiche tecniche e funzionali, al materiale utilizzato, al design e alle finiture, all’eventuale inclusione in un’edizione limitata.

 

Inoltre, la valutazione tecnica consiste anche nel controllo della parte esterna dell’orologio, con l’intento di individuare piccoli segni di usura, graffi, incrostazioni e altri elementi che potrebbero in qualche modo compromettere la valutazione finale, anche se un Rolex usato può comunque arrivare a raggiungere quotazioni, come abbiamo detto, rilevanti.

Di Editore