Perché riparare un elettrodomestico invece di comprarne uno nuovo

Moltissimi commessi dicono che non conviene riapre gli elettrodomestici rotti ma che si fa prima a comprarne uno nuovo. Non è assolutamente vero, soprattutto quando si tratta di piccoli danni che si riaprano nel giro di poco. Vediamo allora di capire quali sono i motivi per cui comprarne un nuovo elettrodomestico non conviene.

Una lunga ricerca

Il primo punto a sfavore dell’acquisto di un nuovo elettrodomestico quando il precedente si è rotto, è una lunga ricerca. Infatti, se si decide di sostituirlo con un elettrodomestico nuovo si è costretti a prendere un sacco di tempo nella ricerca del prodotto giusto.

Si visitano molto siti online e si fanno confronti tra i diversi modelli. Il sabato e la domenica si passano inesorabilmente dentro a dei tristissimi centri di elettrodomestici per trovare il migliore. È una perdita di tempo davvero enorme che costringe a trascorrere il poco tempo libero dal lavoro.

Un’alta spesa da sostenere

Non solo una lunghissima ricerca, ma acquistare un nuovo elettrodomestico significa spendere una somma di denaro. Le riparazioni di un elettrodomestico costano sempre meno di un elettrodomestico nuovo, infatti.

Inoltre, sostituire un elettrodomestico con uno nuovo vuol dire sprecare denaro: se l’elettrodomestico rotto viene buttato via, allora l’alta somma pagata per il suo acquisto è anch’essa buttata via. Nel momento in cui si fa una spesa alta, come quando si acquista un elettrodomestico, si deve sempre sprecare che l’investimento sia duraturo e buttare via l’elettrodomestico significa esattamente il contrario.

Dover aspettare

Quando si rompe un elettrodomestico a casa, si è costretti ad aspettare un po’ per le riapparizioni. Durante questo periodo, si resta quindi senza e il disagio può essere notevole. Va però detto che se si opta per comprare un nuovo elettrodomestico, il periodo di tempo in cui si resta senza quell’elettrodomestico è molto maggiore. Si deve infatti tener conto di un certo periodo per la ricerca e poi anche una settimana o più per la consegna. Spesso la consegna di un elettrodomestico non è immediata e bisogna attendere.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.riparazione-elettrodomesticiroma.it

Potrebbero interessarti anche...