Le caratteristiche della macchina per il caffè in capsule Pixie.

capsule-nespressoLa macchina per il caffè in capsule Nespresso Pixie si conferma come una delle più amate, presenti sul mercato perché ha molte caratteristiche che la rendono unica, pratica e senza mai dimenticare l’erogazione di un caffè perfetto come al bar.

La macchina per il caffè in capsule Nespresso Pixie vanta un’ottima qualità grazie all’attenta scelta dei materiali di costruzione. Si tratta di un apparecchio solido che vanta dettagli ben rifiniti e parti in metallo come la maniglia e le placche laterali. Il serbatoio dell’acqua si trova nella parte posteriore ed è rimovibile per facilitarne la pulizia e lo riempimento che viene segnalato con un led: luce bianca se è pieno, luce rossa se invece è da riempire. Il serbatoio ha una capacità 0,7 l e quindi garantisce una certa autonomia. La procedura di decalcificazione è automatica: basta aggiungere lo speciale additivo decalcificante e avviare la procedura.

Con delle dimensioni ridotte anche il peso lo è altrettanto, cioè solo 3 chilogrammi. Anche i consumi sono contenuti, grazie alla modalità di spegnimento automatico che permette di risparmiare fino al 40% rispetto alla classe energetica A. La macchina per il caffè in capsule Nespresso Pixie si spegne automaticamente dopo 9 minuti di inutilizzo, questo tempo può anche essere modificato, allungandolo fino a 30 minuti secondo le proprie esigenze.

La macchina per il caffè in capsule Nespresso Pixie è pratica e funzionale ed è anche facilissima da pulire: il supporto per la tazzina e il vassoio di sgocciolamento sono rimovibili così come il serbatoio dell’acqua e il contenitore delle capsule usate che contiene fino a 11 involucri, dopo di che va svuotato e si eliminano i residui d’acqua. Pulire i componenti è semplice e veloce; basta infatti sciacquarli sotto l’acqua corrente, evitando però l’uso di detersivi abrasivi che potrebbero rovinare le componenti o intaccare l’aroma del caffè erogato. Il beccuccio erogatore della macchina per il caffè in capsule Nespresso Pixie va invece pulito con un panno umido. Per una pulizia e una resa sempre ottimale è consigliato inoltre procedere con la decalcificazione almeno una volta all’anno usando solo prodotti specifici.

 

Potrebbero interessarti anche...