Dormire low cost: ostelli per famiglie in Europa

aaeaaqaaaaaaaamiaaaajgvlytu5y2yylwqwmzytndlmzs04mddllwi0zjjjzwrhyjk4zqDormire low cost: ostelli per famiglie in Europa

 

Sempre più famiglie cercano un turismo low cost. La crisi economica che, purtroppo, ancora grava sulle nostre tasche non permette viaggi extra lusso per la maggior parte della popolazione. E chi non vuole rinunciare a viaggiare ha una sola parola d’ordine: risparmio. La cosa singolare è che sempre più famiglie abbandonano l’opzione albergo per dormire, comoda sì, ma anche costosa, per abbracciare quella dell’ostello.

Sino ad oggi l’ostello della gioventù è stata la soluzione preferita di giovani avventurieri ai quali poco importava il dove dormire: l’unica cosa che interessava era viaggiare ad ogni costo, anche quello di alloggiare in camerate a dir poco spartane. Ma qualcosa sta cambiando e Hostelbookers ha stilato la classifica con i migliori ostelli per le famigli, ovviamente in base al rapporto qualità/prezzo: sì perché ormai l’ostello è diventato la soluzione per alloggiare preferita da sempre più famiglie.

Ma vediamo quali sono i migliori luoghi per dormire a basso prezzo secondo il sito di booking online: Londra, Barcellona, Madrid, Lisbona Edimburgo, Praga e altre città offrono sempre più servizi a low budget. A Edimburgo, ad esempio, c’è l’Edimburgh Central Hostel che offre prezzi contenuti ed è proprio nel centro città. Hostelbookers segnala anche il Lisb’on Hostel nella capitale portoghese, che offre anche servizio di babysitting.

Per quanto riguarda Monaco di Baviera, il sito propone  A&O München Hackerbrücke, che offre prezzi minori per i più piccoli. A Berlino, invece, si consiglia di alloggiare al 4 Youth am Mauerpark.

A Londra è segnalato l’Equity Point London, mentre a Copenghen il Danhostel, a Madrid lo Stadmadrid che offre stanze con culla. A Barcellona viene consigliata l’Hostaria Grau e a Praga Little Town. Tutti posti dove andare con i più piccoli costa meno.

Articolo offerto dalla pagina ufficiale su Manaus in Brasile

Potrebbero interessarti anche...