Controlli di sicurezza in aeroporto: come superarli senza intoppi

Se state per partire, ci sono alcuni trucchi che vi conviene seguire per passare più in fretta i controlli di sicurezza in aeroporto senza perdite di tempo. Se siete smera in ritardo, preparatevi per i controlli di sicurezza e prenotate sempre in anticipo un parcheggio aeroporto Orio al Serio.

Arrivare in tempo per il controllo di sicurezza

Valutate sempre con attenzione le tempistiche per passare i controlli di scurezza, soprattutto se viaggiate nel weekend e in orari di punta. Oltre a prenotare un parcheggio aeroporto Orio al Serio vicini allo scalo, arrivate con largo anticipo, almeno 2 ore per gli aeroporti minori e almeno 3 per quelli più grandi, anche se avete già fatto il check in online e non avete valigie da imbarcare.

Non indossare gioielli

Il metal detector ai controlli di scurezza suona se indossate oggetti di metallo. Viaggiate senza nulla di metallico addosso così non dovete nemmeno perdere tempo a togliere e poi rimettere.

Riguardo quello di cui non potete fare a meno, come può esser la cintura che ha al fibbia in metallo, toglietela mentre siete ancora in fila così no bloccate la coda.

Tenere i documenti di viaggio a portata di mano

Tutti i documenti importanti come la carta di imbarco e il passaporto vanno tenuti a portata di mano; non fate l’errore di metterli infondo dalla borsa altrimenti perdete tempo a cercarli e bloccate la fila.

Nello scompartimento davanti del vostro bagaglio a mano sistemate i documenti utili come quelli elencati o la prenotazione del parcheggio aeroporto Orio al Serio.

Attenzione ai liquidi e al make-up

In molti fanno l’errore di arrivare al controllo di sicurezza con la bottiglietta dell’acqua, il make up, il deodorante e così via. I liquidi non sono ammessi. Per quanto riguarda quelli di piccole dimensioni, vanno messi in una bustina trasparente e tirati fuori dalla borsa durante i controlli.

Preparatevi a togliere scarpe e fare il body scan

Se avete fatto suonare il metal detector, preparatevi per il body scan. Se c’è poca gente, è possibile che vi sia chiesto di fare il body scan anche se il metal detector ha dato luce verde.

Potrebbero interessarti anche...