Come arrotondare e fare soldi: 5 ottime idee

Questi sono 5 ottimi suggerimenti che potete mettere in pratica per fare qualche soldo in più e arrotondare alla fine del mese facili da mettere in atto.

  1. Vendere oggetti

    online

Se avete appena finito degli sgomberi a Bergamo, potreste aver scovato dei piccoli tesori. Mette in vendita  online su uno dei tanti siti disponibili i mobili che avete trovato per guadagnare qualcosa. Scattate delle fotografie da più angolazioni, con uno sfondo adeguato e la corretta illuminazione per aumentare le chance di successo.

  1. Partecipare a un mercatino dell’usato

Per fare qualche soldo in più potete partecipare a un mercatino dell’usato. Gli oggetti che trovate in cantina, in soffitta o durante gli sgomberi a Bergamo possono esser di valore. Spesso partecipare a questi mercatini rionali o in pittoreschi borghi è gratuito e mette a disposizione un pubblico molto vasto appassionato di antico. È un settore sicuramente in crescita. Se mette a nuovo i mobili trovati, potete anche chiedere un prezzo maggiore.

  1. Dare ripetizioni

Aiutare i figli dei vicini con i compiti e dare qualche ripetizione in inglese, matematica, etc. può essere un modo semplice anche per gli studenti universitari per fare qualche soldo in più senza troppa fatica.

  1. Occuparsi degli spazi comuni del condominio

Se abitate in condominio, è molto probabile che per la cura degli spazi comuni venga assunta una ditta esterna. Potete proporvi voi per pulire il giro scale e tener in ordine il verde condominiale del vialetto o del giardino a un prezzo ridotto: fate risparmiare qualcosa al condominio e voi ci guadagnate un bel gruzzolo che fa sempre comodo di questi tempi.

  1. Portare a spasso i cani

Molte persone che sono al lavoro tutto il giorno non riescono a portare a spasso il cane. Fare i dog sitter può essere una buona soluzione per arrotondare quando i soldi scarseggiano alla fine del mese e si fa fatica a far quadrare i conti e il bilancio famigliare. È un ‘attività facile e potete portare più cani tutti insieme aumentando le entrate.

Potrebbero interessarti anche...