Vendere o acquistare una casa con l’aiuto del tour virtuale

Le operazioni di compravendita immobiliare sono sempre complesse e in questo periodo, spesso il tempo non è mai sufficiente per recarsi a esaminare di persona un appartamento o, in caso di vendita, per mostrarlo agli potenziali acquirenti.

Inoltre, in questo periodo in cui è ancora obbligatorio mantenere il distanziamento sociale, non tutti sono disposti, o hanno la possibilità, di muoversi dalla propria zona per visitare un immobile o un appartamento.

Ecco che, per rimediare a tutti questi inconvenienti e permettere di visualizzare una casa anche mantenendo le distanze e senza perdere troppo tempo, il tour virtuale offre un valido aiuto nel mostrare le caratteristiche dell’immobile di riferimento senza alcuna necessità di fissare un incontro fisico.

Casasmart, azienda leader nel settore della compravendita immobiliare, propone il metodo del tour virtuale, che offre la possibilità a chiunque sia interessato ad un immobile di visitarlo con una modalità del tutto virtuale, ma che permette comunque di rendersi conto delle caratteristiche di un ambiente abitativo.

Che cosa è il Virtual Tour di un appartamento o di un immobile

Il servizio di Virtual Tour permette, avvalendosi di strumenti appositi, di effettuare una vera e propria “visita” all’interno di una casa, utilizzando un computer o anche un semplice smartphone e usufruendo di una visualizzazione a 360 gradi.

Con questo sistema, chi è interessato ad acquistare un appartamento, prima di fissare l’appuntamento e di recarsi fisicamente sul posto, può visualizzare in anteprima la casa con un sistema che garantisce un effetto realistico e preciso. Le immagini ottenute tramite il tour virtuale non vengono modificate né manipolate in alcun modo e corrispondono all’aspetto effettivo della casa in oggetto.

L’utente, nel corso del tour virtuale, ha l’impressione di “girare per casa” come se si trovasse realmente sul luogo e rendersi conto degli spazi e delle dimensioni. Al termine del tour virtuale, se il visitatore “a distanza” si dimostra ancora interessato all’immobile, il consulente immobiliare provvede a fissare un appuntamento per una visita vera e propria.

A chi può essere utile il tour virtuale

I consulenti di Casasmart offrono il servizio di visita virtuale a chi desidera vendere un immobile e richiede assistenza. È bene tenere presente che la vendita di un immobile non è per niente facile: organizzare appuntamenti e visite è un lavoro impegnativo, che richiede tempo e capacità di gestire le varie richieste.

Con la visita virtuale è possibile ridurre le perdite di tempo, spesso inevitabili, dovute alle persone che chiedono di vedere un appartamento offerto in vendita o in locazione e poi, per qualche motivo, non sono più interessati a proseguire nell’affare.

Con questo sistema, né i proprietari né i consulenti perdono tempo nel fissare appuntamenti a vuoto, e possono effettuare una prima selezione tra i potenziali acquirenti o locatari di un immobile.

Come si svolge la visita virtuale

La visita online si svolge con qualsiasi dispositivo digitale, e permette al visitatore di “entrare” in casa e di muoversi virtualmente tra le stanze, osservando ogni dettaglio e rendendosi conto dell’aspetto dell’immobile, delle dimensioni e delle caratteristiche architettoniche.

Potrebbero interessarti anche...