Trasporto disabili e invalidi con ambulanza privata: di che cosa si tratta

Il servizio fornito con ambulanze private che viene sempre più richiesta dai cittadini che hanno bisogno di un trasporto sicuro per persone come anziani non autosufficienti, decenti ma anche disabili e invalidi. Infatti, spesso i familiari non sono provvisti di automobile adeguata per il trasporto di persone con ridotte capacità motorie che fanno fatica anche solo a salire e scendere dal veicolo.

A chi è rivolto il servizio

Invece, i mezzi medici rivolti ai privati sono predisposti per il trasporto di persone anziane, infermi e anche affetti da disabilità gravi. Spesso il trasporto si rende necessario nel momento in cui la persona viene emessa da una struttura ospedaliera e occorre trasferirla presso un altro tipo di struttura come per esempio una residenza per anziani, un centro specializzato, la clinica privata o altro ancora.

La strumentazione a bordo

A bordo sono presenti tutti i dispositivi per il trasporto sicuro, oltre anche della personale medico specializzato pronto a intervenire in caso di necessità ed emergenza sanitaria grazie ad attrezzature specifiche. Infatti, questi strumenti sofisticati sono predisposti per fornire assistenza completa. Si tratta per esempio di monitor, respiratori, defibrillatori E simili. Gli infermieri degli operatori sanitari sono ovviamente qualificati a svolgere certe operazioni e costantemente in aggiornamento.

Il servizio di trasporto con ambulanza privata si rivolge anche a pazienti in dialisi O che hanno bisogno di cure specifiche periodicamente. Basti pensare alle persone che devono svolgere fisioterapia, riabilitazione ma anche esami clinici e accertamenti oppure trattamenti chemioterapici. Spostare una persona disabile che deve recarsi a una semplice visita specialistica presenta delle sfide che spesso le famiglie non sono in grado di affrontare da sole, motivo per cui si rimangono a questi servizi.

Nel momento in cui non si sa come procedere per il trasporto di persone disabili e invalide, questa è una soluzione da prendere assolutamente in considerazione per una maggiore sicurezza sotto diversi punti di vista.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ambulanze-privateroma.it

Potrebbero interessarti anche...