Il servizio fornito con ambulanze private che viene sempre più richiesta dai cittadini che hanno bisogno di un trasporto sicuro per persone come anziani non autosufficienti, decenti ma anche disabili e invalidi. Infatti, spesso i familiari non sono provvisti di automobile adeguata per il trasporto di persone con ridotte capacità motorie che fanno fatica anche solo a salire e scendere dal veicolo.

A chi è rivolto il servizio

Invece, i mezzi medici rivolti ai privati sono predisposti per il trasporto di persone anziane, infermi e anche affetti da disabilità gravi. Spesso il trasporto si rende necessario nel momento in cui la persona viene emessa da una struttura ospedaliera e occorre trasferirla presso un altro tipo di struttura come per esempio una residenza per anziani, un centro specializzato, la clinica privata o altro ancora.

La strumentazione a bordo

A bordo sono presenti tutti i dispositivi per il trasporto sicuro, oltre anche della personale medico specializzato pronto a intervenire in caso di necessità ed emergenza sanitaria grazie ad attrezzature specifiche. Infatti, questi strumenti sofisticati sono predisposti per fornire assistenza completa. Si tratta per esempio di monitor, respiratori, defibrillatori E simili. Gli infermieri degli operatori sanitari sono ovviamente qualificati a svolgere certe operazioni e costantemente in aggiornamento.

Il servizio di trasporto con ambulanza privata si rivolge anche a pazienti in dialisi O che hanno bisogno di cure specifiche periodicamente. Basti pensare alle persone che devono svolgere fisioterapia, riabilitazione ma anche esami clinici e accertamenti oppure trattamenti chemioterapici. Spostare una persona disabile che deve recarsi a una semplice visita specialistica presenta delle sfide che spesso le famiglie non sono in grado di affrontare da sole, motivo per cui si rimangono a questi servizi.

Nel momento in cui non si sa come procedere per il trasporto di persone disabili e invalide, questa è una soluzione da prendere assolutamente in considerazione per una maggiore sicurezza sotto diversi punti di vista.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.ambulanze-privateroma.it

Di Editore