Il momento saliente del banchetto di nozze è sicuramente il taglio della torta. Tutti gli invitati lo aspettano con grande grande attesa perciò questo dettaglio non può essere sottovalutato. A più piani, ricoperta di cassa, con le decorazioni spettacolari: come deve essere la torta nuziale? La scelta della torta non è per niente facili perché ci sono tanti aspetti da considerare e questi sono i consigli migliori per fare un figurone.

In linea con lo stile delle nozze

È imprescindibile che la torta nuziale sia in linea con lo stile scelto per le nozze. Può addirittura riprendere il tema selezionato dagli sposi per l’evento importante della loro vita. Un matrimonio in stile moderno non può avere una torta romantica, infatti.

I trend del momento

È sicuramente vero che una torta nuziale si devono anche ricordare quali sono i trend del momento. Una wedding cake oggi spesso è a più piani con delle decorazioni edibili. Fino a qualche tempo fa andava molto di moda il cake design oppure i macaron che ricoprivano l’intera torta.

Attenzione alla stagione

Per a trovare la torta nuziale perfetta bisogna tener conto anche della stagione in cui si svolge l’evento. Per quanto piacevole possa essere, una torta gelato a ferragosto è da escludere perché si scioglierebbe ancor prima di servirla agli invitati. Quando si parla di stagionalità si fa riferimento anche agli ingredienti perché sarebbe difficile avere lamponi e fragole in pieno inverno. È vero che potranno comunque essere disponibile ma sicuramente non avrebbero nulla che fare con il vero sapore.

I vostri gusti, naturalmente, e quelli degli invitati!

Ovviamente, nella scelta dei vari dettagli che va dalla location matrimoni Roma alla torta nuziale, è evidente che gli sposi erano presenti i loro gusti personali.

Bisogna sempre ricordare che le nozze risultano piacevoli per gli sposi quando tutti gli invitati sono contenti soddisfatti perciò bisogna tenere presente anche le loro esigenze. Non è possibile scegliere una torta alla nocciola quando ci sono degli invitati allergici alla frutta secca, per esempio.

Di Editore