Storia delle scarpe Jordan: scoprila da MoveShop

Logo-MoveBellissime le Jordan scarpe che, a ogni nuova collezione riescono a catalizzare l’attenzione di appassionati e collezionisti. Una linea sportiva di scarpe, delle sneakers che ai propri tempi sono riuscite a rivoluzionare un intero mercato. Dalla collaborazione tra la Nike e il grande giocatore Michael Jordan nascono le Air Jordan.

Oggi queste scarpe sono molto amate, a tal punto che gli appassionati le acquistano anche per puro scopo collezionistico. Sono scarpe create con materiali di ottima qualità, a prezzi piuttosto contenuti, comode e esteticamente belle da vedere.

Le scarpe Jordan nascono quando la Nike sta attraversando un periodo aziendale piuttosto buio- L’azienda sceglie quindi di creare un prodotto di nicchia, destinato ai più o meno giovani ma che amano vestirsi sportivi. Il loro desiderio è quello di catalizzare in qualche modo l’attenzione e così, desiderano collaborare con Micheal Jordan, giocatore di basket giovane e promettente che già riusciva a ottenere l’assenzo di tantissime persone per via della sua bravura sul campo da gioco.

La Nike così, dopo un po’ di tempo, riesce a convincere il manager di Michael Jordan e il giocatore stesso ad accettare la collaborazione. Quando si trovarono a parlare di persona l’affare venne concluso. Subito queste scarpe iniziarono a distinguersi dagli altri modelli da basket per i suoi colori. Se ai tempi erano tutte bianche, quelle della Nike avevano come colore il rosso e il nero. Le scare Air Jordan erano indossate sempre sul campo dal giocatore, il quale si era “conquistato” lo sfavore nella NBA. Lui però continuava a indossarle incurante delle multe che avrebbe potuto ricevere. Tanti i cambiamenti che le Jordan hanno subito nel corso degli anni, ma i modelli sono ancora fortemente desiderati da milioni di persone.

Sul sito internet Moveshop.it scopri le Jordan che fanno per te, si possono trovare anche molti modelli vecchi oltre che le nuove collezioni. Lo shop offre così una grande varietà di scelta che soddisfa tutti coloro che desiderano acquistare le Air Jordan.

Potrebbero interessarti anche...