Quando un animale, cane o gatto che sia, entra a far parte di una famiglia, diventa un membro a tutti gli effetti di quel nucleo familiare. E come tale qualora passasse, purtroppo, per cause naturali o per un incidente, a “miglior vita” meriterebbe una degna sepoltura con tanto di funerale a opera di onoranze funebri Roma esperti in cremazioni di animali domestici

Funerali animali, agenzie professioniste del settore

Dire addio per sempre al proprio animale domestico con il quale abbiamo condiviso dei momenti meravigliosi e a cui eravamo legati da un profondo affetto non è così semplice come molti pensano, anzi, al contrario può essere molto doloroso.

Esistono delle agenzie onoranze funebri Roma per animali che vengono in contro con sensibilità e appoggio a chiunque chieda la loro assistenza, offrendosi di occuparsi di tutto ciò che serve per seppellire l’animale, dalle pratiche burocratiche da sbrigare presso l’ASL di appartenenza atte a cancellare l’animale dalla lista dell’anagrafe, fino alla scelta della piccola bara in cui conservare le sue ceneri.

Una degna sepoltura

Il ricordo del nostro amico a quattro zampe può essere custodito in un’urna fatta apposta per contenere le sue ceneri. Le agenzie onoranze funebri Roma per animali mettono a disposizione dei “familiari” dell’animaletto una vasta gamma di prodotti, anche decorati con motivi che richiamano il mondo animale, adatte a soddisfare tutti i desideri dei clienti. Una volta che abbiamo scelto l’urna più bella per il nostro animale, le strade da percorre in questo caso sono due.

Si può optare di conservare i resti del nostro amico animale in un’urna da sistemare in un punto della casa in modo tale che il suo ricordo sia sempre presente nella vita della sua famiglia umana. Oppure, scegliere di portare i suoi resti in un cimitero per animali.

È bene precisare che qualora scegliessimo di seppellire l’animale in una tomba le spese da affrontare sono maggiori. In quanto, come accade per gli uomini, anche per un animale è necessario decorare la lapide (i prezzi qui variano a seconda del materiale e dell’opera) e poi sostenere i costi di manutenzione e pulizia dell’ambiente circostante.

 

Di Editore