Caratterizzata da un ecosistema unico, prezioso e incontaminato, l’area del Delta del Po rappresenta un mondo magico e ricco di scenari naturali incomparabili. Tra le isolette della laguna, i canneti, lo scorrere lento del fiume, i villaggi di pescatore e gli allevamenti di vongole, ognuno può perdersi nella natura e godere lo spettacolo degli uccelli acquatici in volo.

 

Un vero e proprio paradiso, sicuramente imperdibile per gli appassionati della caccia fotografica, del birdwatching e delle escursioni in battello e in mountain bike. Il turismo fluviale permette a chi ama la natura di scoprire un ambiente davvero straordinario, e di avventurarsi con la famiglia o gli amici lungo l’itinerario preferito.

 

In tutta l’area del Delta del Po escursioni in barca e itinerari da percorrere in bici possono essere eventualmente personalizzati a piacere, e adattate anche ad occasioni particolari, ad esempio un evento famigliare o una festa di compleanno.

 

Conoscere il Delta del Po è anche l’occasione ideale per scoprire la cucina locale, i prodotti tipici, come il riso Igp, e pranzare o cenare in uno dei ristoranti tipici situati lungo il fiume, in tutta calma e serenità, ammirando il tramonto sulla laguna.

 

Escursioni personalizzate e adatte a tutti

 

Le escursioni lungo il Delta del Po vengono organizzate in qualsiasi periodo dell’anno, con la possibilità di portare in barca la propria bici, o di prenderne una a noleggio, e di seguire un magnifico itinerario tra fiume e terra.

 

Le imbarcazioni utilizzate per il turismo fluviale sono dotate di ogni comfort e adatte ad accogliere persone di ogni età, anche bambini e diversamente abili, grazie alla presenza di accessori che facilitano i movimenti. Tutte le imbarcazioni sono inoltre dog friendly, e garantiscono ogni comfort anche ai piccoli amici domestici.

 

La partenza viene organizzata da diverse località, in base all’itinerario prescelto, è comunque possibile modificare il percorso su richiesta e adattarlo alle esigenze personali. Generalmente, le escursioni terminano intorno all’ora di pranzo, con la possibilità di fermarsi in uno dei ristoranti tipici situati lungo la riva del fiume. È possibile organizzare una degustazione a bordo o prolungare l’escursione in tutta la giornata.

Di Editore